Attualità

Cobas: “Da Asl ieri due buone notizie, adesso tocca agli Oss”

LECCE – Continua davanti alla direzione generale della ASL di Lecce la protesta degli Oss vincitori del concorso di Foggia. Il presidio permanente andrà avanti fino al 3 maggio, promosso dal sindacato Cobas.

Quest’ultimo, intanto, esprime soddisfazione per due buone notizie arrivate nelle scorse ore. La prima: la delibera con cui la Asl di Lecce ha disposto l’internalizzazione dei trasporti sanitari in Sanitàservice: richiesta avanzata proprio dal sindacato. La seconda, frutto di un’altra battaglia Cobas, è la riapertura dell’ambulatorio di Terapia del dolore dell’ospedale di Copertino, chiuso nell’aprile dello scorso anno a causa della pandemia.

“Due risultati frutto di proteste, pressing e incontri chiesti a gran voce all’azienda sanitaria -spiega il segretario provinciale, Giuseppe Mancarella- per questo anche per la situazione venutasi a creare per gli Oss, la protesta andrà avanti ad oltranza, in attesa di tagliare un terzo traguardo importante per la dignità e il futuro di questi lavoratori”

 

 

Articoli correlati

Covid: 81 nuovi casi in Puglia, 4 nel leccese

Redazione

A 10 anni dalla scomparsa un convegno per ricordare l’avvocato Vittorio Aymone

Redazione

Covid: due positivi nel campo sosta Panareo

Redazione

“Stop alla campagna denigratoria”: amministratori e imprenditori gallipolini fanno quadrato

Redazione

Dal 2020 si va in orbita: partenza da Grottaglie

Redazione

Baia verde come Venezia, vana la pulizia dei canali

Redazione