Sport

Corini: “Pisa squadra di valore, vogliamo rendere orgogliosi i nostri tifosi”

LECCE (di Carmen Tommasi) – Nemmeno il tempo di rifiatare ed è già il momento di Pisa-Lecce. La squadra di Eugenio Corini va a fare visita all’Arena Garibaldi a quella di Luca D’Angelo, con l’obiettivo della sesta vittoria di fila e per mantenere ben saldo il secondo posto. La squadra toscana che viene dalla sconfitta esterna contro il Pescara ed in classifica occupa l’undicesima posizione, insieme alla Reggina, con 40 punti ed una gara da recuperare. Non sarà una partita facile, come tutte del resto, e l’allenatore bresciano lo sottolinea: “Affrontiamo una squadra di valore, all’andata contro il Pisa perdemmo meritando di perdere. Sappiamo le insidie di questa partita, loro hanno uno score casalingo -spiega il mister di Bagnolo Mella- molto importante, avendo perso una sola volta in casa. Quest’anno ambiscono a un piazzamento playoff, il lavoro di mister D’Angelo ha portato a una crescita costante. Affrontiamo un avversario di qualità che ci creerà delle difficoltà”.

SUL PEZZO – Lucioni e compagni sono al top anche dal punto di vista mentale: “Dal punto di vista mentale è un momento fondamentale per noi, siamo sostenuti da un’ottima condizione atletica. Affrontiamo questa partita e la parte finale del campionato con tutti i presupposti per mettere in evidenza le nostre migliori qualità”.

SMS AI TIFOSI – Un campionato intero giocato senza il sostegno dei supporter giallorossi: “I tifosi quando hanno potuto ci hanno fatto sentire il loro sostegno e questo lo abbiamo apprezzato tanto. Ci hanno fatto capire l’impegno che vogliono da noi. Sarebbe stato straordinario averli al nostro fianco, ma questo non è possibile. Dobbiamo tenere tutti duro e sperare che questa pandemia ci abbandoni, in modo che possa migliorare la nostra qualità della vita. Sarebbe stato bellissimo avere i tifosi con noi in casa e in trasferta, ma sentiamo ugualmente la loro presenza e cerchiamo in tutti i modi di renderli orgogliosi”.

Morten Hjulmand, 21 anni, centrocampista U.S. Lecce

IN MEDIANA – Secondo Corini il greco Tacthsidis e il danese Hjumand possono coesistere in mediana: “Tachtsidis e Hjulmand hanno già giocato insieme in alcuni momenti del campionato. In questo momento sugli interni di centrocampo ho un’idea e la stiamo sviluppando bene. Il vertice del centrocampo lo scelgo a seconda di quello che vedo e delle caratteristiche dell’avversario. Entrambi sono giocatori che rappresentano un valore aggiunto in senso assoluto per noi”.

AVANTI TUTTA – Bisogna tenere alta l’attenzione, da qui alla fine del campionato: “Non temo rilassamenti, abbiamo sempre preparato le partite per vincere, a prescindere dalla classifica. Adesso abbiamo la fortuna di poter pensare esclusivamente a noi stessi ma sappiamo il lavoro è ancora lungo. Siamo stati bravi a creare i presupposti per poter centrare la promozione diretta”.

 

Articoli correlati

Brindisi, passo indietro preoccupante

Redazione

Corvino: “Mercato? Pensiamo al presente ma non ci faremo trovare impreparati”

Redazione

L’Enel prepara il riscatto per Santo Stefano

Redazione

Banda: “Felice di essere a Lecce. Il mio pregio è far segnare i compagni”

Redazione

Il Brindisi batte la Cavese e vola tre metri sopra il Cielo. Storica promozione biancazzurra

Redazione

C come Corini e compattezza: Lecce in vacanza tra mercato e Reggina

Redazione