AttualitàSanità

Vaccinazione di massa, si inizia il 12 aprile: hub in allestimento

LECCE -L’allestimento delle sedi individuate è quasi ultimato: la campagna di vaccinazione massiva partirà ufficialmente il 12 aprile prossimo, complice il nuovo carico di dosi.

Tre gli hub a servizio di Lecce città come capofila e di altri nove comuni (Arnesano, Cavallino, Lequile, Lizzanello, San Cesario di Lecce, San Donato di Lecce, San Pietro in Lama, Monteroni di Lecce e Surbo) appartenenti allo stesso ambito sociale. Si tratta della caserma “Zappalà” di via Massaglia, il palasport “San Giuseppe da Copertino” di via Caduti di Nassirya e il museo “Sigismondo Castromediano” di viale Gallipoli.

Inoltre i locali dei centri sociali comunali di via Matera e via Ofanto saranno invece messi a disposizione dei medici di base che vorranno utilizzare gli spazi pubblici in luogo dei propri studi. A questi si è aggiunto poi ufficialmente, proprio nelle scorse ore, il teatro parrocchiale della Chiesa di San Massimiliano Kolbe: il parroco, Don Antonio Murrone, ha risposto infatti positivamente alla richiesta avanzata dall’Ordine dei Medici di Lecce di poter usufruire di quell’ambiente per accelerare con le somministrazioni.

Articoli correlati

I medici del 118 “migrano” nei Pronto Soccorso: ambulanze medicalizzate a rischio

Redazione

Canale dei Samari, interrogazione urgente di Pagliaro

Redazione

Il Tar: sì al consiglio comunale da remoto

Redazione

Cannabis light: dopo le polemiche, la palla passa a Roma

Redazione

Le tappe della solidarietà e l’abbraccio del Salento a CuoreAmico

Redazione

La delibera: abbonamenti annuali Sgm gratuiti per i disabili

Redazione