Attualità

Anticorpi Monoclonali: prima consegna all’ospedale di Brindisi

BRINDISI – Prima consegna di farmaci anticorpi monoclonali: destinazione Ospedale “Perrino” di Brindisi. Stamattina il “battesimo” della Farmacia dell’Ospedale “Di Venere”, individuata dalla Regione quale Centro di stoccaggio e smistamento per tutto il territorio pugliese.  Da qui partiranno tutte le consegne di monoclonali verso i centri specializzati autorizzati alla prescrizione e alla somministrazione di questo nuovo presidio farmaceutico: una terapia in più da utilizzare contro Covid-19.

Per la ASL di Bari sono quattro i centri abilitati ad impiegare i monoclonali: gli Ospedali Covid San Paolo-Bari, Altamura e Putignano, più la Rianimazione dello stesso “Di Venere”.

Gli anticorpi monoclonali anti-Covid arrivano direttamente dalla Struttura del Commissario Straordinario per l’emergenza Coronavirus e vengono stoccati nella Farmacia Ospedaliera del “Di Venere” che, già normalmente, funge da hub di approvvigionamento e smistamento dei farmaci di cui necessitano le strutture ospedaliere della Asl e ora farà anche da magazzino centralizzato al servizio dei presidi ospedalieri regionali.

Articoli correlati

Finanziato il piano di caratterizzazione dell’ex Saspi

Redazione

Aria irrespirabile a Brindisi: erano benzene e toluene. Il sindaco: giusta decisione stoppare Versalis

Redazione

La Camera Civile Salentina scrive al Presidente della Repubblica: “Fermate il decreto fisco”

Redazione

“Santa Rosa” verso la rinascita, grazie anche ai comitati di quartiere

Redazione

Venerdì 11 novembre riapre il Parco Galateo di Lecce

Redazione

Nuova Confcommercio Lecce: per ora è corsa a due, scende in campo Corrado Iurlano

Redazione