Sport

Il patron Magrì presenta mister Colombo e il diesse Antonazzo: “Faccio un appello ai tifosi, i bilanci vanno fatti a fine stagione. Difendere la categoria”

FRANCAVILLA FONTANA – In casa Virtus Francavilla è giorno di presentazioni importanti, ovvero quelle del neo-tecnico Alberto Colombo e del nuovo direttore generale, Angelo AntonazzoAntonio Magrì, il presidente dei bianco-azzurri, fa gli onori di casa nel presentare il nuovo tecnico e diesse, ma prima ci tiene a salutare l’esonerato Bruno Trocini, e tutto il suo staff,  con immenso affetto: “Sono stati tre anni importanti di successi sul campo e fuori dal campo. Abbiamo fatto delle vittorie importanti -spiega il presidente- in alcuni anni ed in diverse stagioni. Per me, è doveroso ringraziare il diesse Mariano Fernandez e il mister Bruno Trocini. Purtroppo, non avrei voluto prendere questa decisione e avrei voluto andare avanti con gli stessi interpreti. Dopo la gara con il Foggia sono stato costretto a farlo, come imprenditore e come uomo, ho preso una decisione sofferta dal punto di vista umano. I numeri parlano chiaro: solo tre punti nelle ultime 9 partite. Abbiamo anche perso 7 partite in casa su 15. Perdere in casa ci ha fatto male, non potevo far finta di nulla e abbiamo cambiato. Dobbiamo difendere la categoria e dobbiamo essere uniti. I bilanci vanno fatti a fine stagione. Angelo Antonazzo è una persona di mia fiducia che assume l’incarico di direttore generale e, poi, c’è mister Alberto Colombo. Mi ha inorgoglito che il mister si sia messo di viaggio di notte per venire da noi  e lo ha fatto senza aver discusso la parte economica. Ha allenato piazze importanti ed ora è qui con noi.  Poi, saranno i risultati a darci ragione o meno”.

Angelo Antonazzo, diesse Virtus Francavilla

ECCO ANTONAZZO –  Angelo Antonazzo, una “persona  di fiducia del presidente della Virtus, già responsabile del settore giovanile da quattro anni, si presenta così: “Sono molto motivato per l’incarico che ci è stato dato. Mancano poche partite ed abbiamo poco tempo. Sono molto dispiaciuto per l’esonero, perchè io sono uno di ‘casa’. Devo monitorare più aspetti in queste sei partite che mancano alla fine della stagione. Nessuno voleva trovarsi in questa situazione, ma sappiamo che la squadra saprà reagire. Critiche e bilanci in questo momento non servono, ci serve tanta fiducia da parte di tutti. Quello che è stato e stato, carichi e positivi di tornare da Teramo con dei punti”.

Roberto Colombo, allenatore Virtus Francavilla

IL MISTER – Il tecnico lombardo, anche ex Reggiana ed Alessandria, il sostituto dell’esonerato Bruno Trocini, classe 47′, è molto soddisfatto di essere tornato in “campo”: “Sono felice  di essere qui per due motivi, il primo è perchè sono tornato a fare quello che amo e il secondo è che sono tornato a farlo in una società seria. Penso che essere stato scelto per me è un onore, mi piacerebbe ripetere la storia del tecnico precedente. Bisogna cercare di dare ai ragazzi le certezze e rafforzare quelle di prima, questa scelta deve essere una sterzata. In campo devono reagire nel migliore dei modi. Ci metteremo tutto l’impegno possibile per migliorarci a livello individuale e collettivo. Non intendo ripartire da zero o stravolgere quanto fatto in passato”.

Articoli correlati

Lunch match, il Lecce al Ferraris col Genoa a caccia di punti preziosi. Le probabili formazioni

Redazione

Tennis, Reina Soisbult Cup – Obiettivo raggiunto: le azzurre volano in Francia

Redazione

Sampdoria-Lecce: novità in campo. Le probabili formazioni

Redazione

Brindisi, ufficiale l’arrivo del bomber Gambino

Redazione

Baroni: “Con questa voglia la ruota girerà, ottima partita”

Redazione

H. Verona – Lecce, arbitra La Penna di Roma 1

Redazione