
BARI – La Presidente del Consiglio regionale della Puglia, Loredana Capone, è stata eletta all’unanimità nel Comitato delle Regioni d’Europa. L’elezione è avvenuta all’interno della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome riunitasi in plenaria per il rinnovo delle cariche.
Un riconoscimento importante al lavoro svolto dalla Puglia in questi anni e un’occasione per costruire ancora più sinergia tra i territori e l’Europa, in un momento in cui, proprio l’Europa è determinante nel destino dei suoi Stati.
“Ringrazio tutte le colleghe e i colleghi delle altre Regioni italiane – ha detto la Presidente Capone – per la fiducia accordatami e la stima che i colleghi presidenti dei Consigli delle altre regioni hanno dimostrato usando parole che fanno bene non solo a me come donna appassionata e impegnata nelle Istituzioni per il bene delle nostre comunità, ma a tutte le pugliesi e i pugliesi con cui mi onoro di aver condiviso ogni singolo passo. Questa elezione sarà importante per la Puglia e per il sud, ancor più in questo momento in cui il dialogo con le altre regioni italiane e l’Europa diventa fondamentale nelle strategie per il rilancio del Paese”
Lascia un commento