Sport

C’è Virtus Francavilla-Monopoli: l’atteso derby tra passato e presente

FRANCAVILLA – Attesissimo derby, il dodicesimo tra i professionisti, tra Virtus Francavilla e Monopoli. Si gioca sabato 27  febbraio al Giovanni Paolo II,  fischio d’inizio alle ore 15.00 per la ventisettesima giornata di serie C girone C.

Facciamo un salto indietro e vediamo i precedenti: nelle dodici partite disputate tra le due squadre, 4 al “Giovanni Paolo II” e 8 al “Veneziani” di Monopoli, i biancazzurri hanno collezionato 4 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte. Nei quattro match casalinghi lo score è di 2 vittorie e 2 pareggi.  Gli unici due successi biancazzurri tra le mura amiche risalgono rispettivamente alla stagione 2016/2017, gara valida per la Coppa Italia di Serie C e terminata 5 a 1 e, poi, nel 2017/2018 gara giocata a Brindisi e terminata 2 a 1. Reti  di Prestia e Saraniti.

Nella gara d’andata della stagione in corso biancazzurri hanno vinto con un bel per 3 a 1 al Veneziani: sono andati in gol Sparandeo, Perez e Tchetchoua. Arbitra Federico Fontani della sezione AIA di Siena: Domenico Fontemurato della sezione di Roma 2 e Vincenzo Adriano Catucci della sezione di Pesaro saranno i suoi assistenti. Quarto Ufficiale  Mario Cascone della sezione di Nocera Inferiore.

Il fischietto della sezione di Siena dirigerà per la quarta volta i biancazzurri. Gli ultimi tre precedenti risalgono rispettivamente alla stagione 2018/2019, nella quale diresse Cavese-Virtus Francavilla terminata 1 a0, Bisceglie-Virtus Francavilla terminata 0 a 0 e al campionato 2017/2018, nella quale diresse Sicula Leonzio-Virtus Francavilla terminata 2 a 2.

Come andrà a finire questa volta? Staremo a vedere…

Articoli correlati

Un buon Lecce paga due errori, col Galatasaray termina 2 a 1

Massimiliano Cassone

Brindisi, arriva l’attaccante Marcheggiani

Tonio De Giorgi

Per l’ultimo saluto a Enzo Mortari il ritorno di alcuni ex Lecce e uno striscione sotto la Nord

Tonio De Giorgi

Un attaccante per la Virtus Francavilla: è Franco Sosa

Tonio De Giorgi

Lecce, trattativa avanzata con Marchwinski

Massimiliano Cassone

Casarano una conferma importate e due nuovi arrivi

Redazione