Sport

Lecce, tre partite in 8 giorni. Corini riparte da Mancosu

LECCE – (t.d.g.) Continua la preparazione del Lecce in vista della trasferta sul campo del Pescara in programma sabato alle ore 14. Mancosu e compagni si sono allenati all’Acaya Resort agli ordini del tecnico Corini. Non hanno lavorato con il gruppo Henderson e Monterisi. Il centrocampista scozzese ha accusato un affaticamento muscolare. Il difensore, invece, ha una contusione al polpaccio sinistro.

IN RECUPERO – Hanno lavorato a parte pure Dermaku, Calderoni, Tachtsidis e Listkowski, tutti alle prese con i rispettivi programmi di recupero. Durante l’allenamento di mercoledì pomeriggio all’Acaya Resort Corini verificherà le condizioni di tutti.

Per la trasferta sul campo del Pescara spera di recuperare qualcuno tra i giocatori indisponibili, ma senza forzare per non incorrere in ulteriori infortuni.

TRE PARTITE IN SETTE GIORNI – L’allenatore giallorosso cambierà forse qualche pedina poiché si giocherà tre volte in pochi giorni: prima a Pescara, martedì prossimo al Via del Mare contro l’Entella e poi domenica 7 marzo alle ore 21 sul campo della Reggiana.

RILANCIO MANCOSU – Un tour de force che spingerà l’allenatore giallorosso a utilizzare ampiamente la rosa. A Pescara si potrebbe rivedere dal primo minuto Marco Mancosu. Il capitano, che contro il Cosenza ha segnato il gol numero 50 con la maglia giallorossa aveva iniziato in panchina la sfida contro i calabresi ma, entrato nel secondo tempo, ha segnato su rigore il gol del raddoppio. Mancosu potrebbe tornare a giocare nel suo abituale ruolo di trequartista con Henderson che dovrebbe arretrare sulla mediana, forse al posto di Majer. Hjulmand e Bjorkengren, infatti sembrano in questo momento intoccabili. Tuttavia c’è ancora tempo per scegliere la formazione migliore. Gli allenamenti dei prossimi giorni daranno le indicazioni definitive al tecnico giallorosso.

Articoli correlati

Il Lecce balla sulle punte

Redazione

Lecce: tra mercato e campo in attesa del nuovo inizio

Redazione

Lecce-St. Georgen 6-0: La Mantia e Lapadula in gran spolvero

Redazione

Zalatore, Prisma Taranto: “Stiamo già lavorando per la prossima stagione”

Redazione

Lecce, Banda con il passo giusto: assist, gol e non solo

Redazione

Virtus Francavilla, Patierno primo nodo da sciogliere

Redazione