Attualità

Vaccino antiCovid, oggi è la volta del personale scolastico del Brindisino. Da domani agli over 80

SALENTO – Saranno 60mila le dosi di vaccino AstraZeneca di cui la Regione disporrà entro la fine del mese: sono tutte destinate al personale scolastico, per far ripartire la didattica in presenza in sicurezza.

Le 60mila dosi – ha comunicato il dipartimento Salute della Regione, nelle scorse ore – saranno già sufficienti per garantire una copertura del 70% del personale scolastico pugliese.

Dopo la partenza di sabato a Lecce e a Taranto, adesso è la volta del Brindisino.

Alle 9 di questa domenica mattina era tutto già pronto nell’ambulatorio vaccinale allestito nel centro anziani di via Spagna, a Brindisi, e a Fasano nella sede del Presidio territoriale di assistenza. La prima tranche coinvolge 511 operatori sugli 8mila totali.

Questo lunedì mattina, poi, al via la campagna di vaccinazione Pfizer per gli over 80.

A Lecce e provincia si parte alle ore 14 in 12 sedi vaccinali che verranno incrementate man mano che i Comuni individueranno la sede idonea nel proprio territorio. In alcuni ci saranno Punti Vaccinali fissi, in altri saranno attivati secondo un calendario determinato dalla ASL, in funzione dei vaccini forniti e disponibili e in base alla necessità di garantire la seconda dose. Il piano prevede 42 team di vaccinatori che si muoveranno da un Comune all’altro.

A Brindisi e provincia si parte, sempre questo lunedì, con le prime 440 dosi per gli over 80. Le somministrazioni si effettuano tra il centro del quartiere Bozzano, a partire dalle 9, e il centro vaccinale territoriale di San Pietro Vernotico, dalle 14.30.

Tra Taranto e provincia 24 le sedi vaccinali pronte a procedere con le somministrazioni. Lunedì si parte con le prime 10. In alcune già dalle 8.30 del mattino.

 

Articoli correlati

Caso di scabbia in carcere: “Mio figlio peggiora di giorno in giorno, aiutateci”

Barbara Magnani

Lecce, via Gentile: un percorso di guerra per i diversamente abili

Antonio Greco

Ritorno del lupo: implicazioni ecologiche e sociali

Andrea Contaldi

A Brindisi, opposizioni all’attacco: “Trasparenza negata sul piano regolatore portuale”

Andrea Contaldi

Castello Carlo V di Lecce: al via il nuovo avviso pubblico per la valorizzazione

Redazione

Brindisi – Decarbonizzazione, adesso via libera ai progetti!

Mimmo Consales