PUGLIA- Si continua a lavorare sul contenimento del virus da Covid-19, soprattutto in relazione alle preoccupazioni legate alla variante inglese, anche in ambito scolastico. Scade infatti domani la precedente ordinanza, in cui si continuava a dare libertà di scelta tra didattica a distanza e in presenza. Ma stando agli ultimi dati, il Governatore Emiliano ribadisce che ancora non è il momento di aprire, che sarà bene vaccinare dapprima tutti gli operatori scolastici, per poter dopo ritornare in classe in sicurezza.
Ricordiamo che l’attuale ordinanza scolastica ha disposto che l’attività didattica ed educativa per i servizi educativi per l’infanzia, per la scuola dell’infanzia e per il primo ciclo di istruzione, per i CPIA, si svolga in applicazione del D.P.C.M. 14 gennaio 2021, tenendo però conto della possibilità di garantire comunque il collegamento online in modalità sincrona per tutti gli alunni le cui famiglie, che richiedano espressamente di adottare la didattica digitale integrata. A coloro che hanno chiesto la didattica digitale integrata, non può essere imposta la didattica in presenza.
Intanto la campagna vaccinazioni in Puglia continua spedita e coinvolgerà a partire da questo week-end il personale scolastico.