Eventi

Covid, 883 nuovi contagi in Puglia e 17 decessi. Casi nelle scuole di Zollino e Galatina

LECCE- Nelle ultime 24 ore  in Puglia, sono stati registrati 10.374 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 883 casi positivi: 342 in provincia di Bari, 80 in provincia di Brindisi, 89 nella provincia BAT, 98 in provincia di Foggia, 72 in provincia di Lecce, 197 in provincia di Taranto, 3 residenti fuori regione, 2 casi di provincia di residenza non nota.

Sono stati registrati 17 decessi: 7 in provincia di Bari, 1 in provincia BAT, 2 in provincia di Foggia, 4 in provincia di Lecce, 2 in provincia di Taranto, 1 residente fuori regione.

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 1.458.849 test. 95.372 sono i pazienti guariti. 38.034 sono i casi attualmente positivi.

Nuovi casi di contagio nelle ultime ore sono stati registrati nelle scuole di Zollino e Galatina. Il sindaco di Zollino, Edoardo Calò, comunica su fb che i casi accertati di positività al covid-19 in paese sono tre. Si tratta di tre ragazzi: due della scuola secondaria di primo grado,in cui è già stata effettuta la sanificazione.Il terzo invece, frequenta un istituto superiore ma è in teledidattica da ottobre. Scuola alle prese col virus anche a Galatina, dove salgono a 7 i contagi legati all’istituto Polo3. Si tratta di cinque alunni e due genitori.

Articoli correlati

Il Salento sul grande schermo per merito di “10 giorni con i suoi”

Davide Pagliaro

“Henry fool” di Hal Hertley dà il via alla rassegna “Cinema addiction”

Davide Pagliaro

Solidarietà con Gusto…

Redazione

Festa dei giornalisti: raccontare il futuro con mitezza e verità

Isabel Tramacere

ALFest si fa ponte e accoglie l’Oriente nei giorni della Focara

Redazione

La Focara 2025 omaggia i novolesi, custodi del fuoco: spettacolo e emozione

Erica Fiore