Attualità

Alta velocità, anche l’Associazione Extralberghiero Lecce aderisce alla battaglia

LECCE – Treni ad alta velocità fino a Lecce! Anche ALEA, Associazione Extralberghiero Lecce, prenderà parte al sit-in di protesta indetto domenica mattina, davanti alla stazione ferroviaria leccese, dal consigliere regionale di “Puglia Domani”, Paolo Pagliaro.

“Crediamo nel valore della “rete”, ecco perché anche noi ci saremo, per lanciare un segnale forte insieme a tutti coloro che hanno davvero a cuore le sorti dei questo territorio” commenta il presidente di ALEA, Raffaele Bitetti .

“Il Salento – prosegue Bitetti – sul fronte dei collegamenti, è stato penalizzato per troppi anni e credo sia arrivato il momento di aprire una finestra su questo fronte, indirizzando sul territorio i fondi del Recovery Plan previsti per il potenziamento delle infrastrutture al Sud. Non possiamo correre il rischio di essere emarginati ancora una volta. Le imprese turistiche devono essere supportate da una rete di trasporti forte, innovativa e capace di offrire un contributo fondamentale per lo sviluppo economico, sociale e culturale dell’intera provincia. Dopo un 2020 difficile, meritiamo una boccata d’ossigeno”.

Articoli correlati

Cattivi odori e preoccupazione per la salute, a Maglie un consiglio monotematico

Redazione

Taviano, nominato il commissario prefettizio. Tanisi: “Non finisce qui, difenderemo la nostra comunità”

Redazione

Mazda e Autocaracciolo: il successo del Progetto Eccellenze Italiane

Redazione

Cantieri in città, accolte richieste commercianti

Redazione

Giro d’Italia, cadono i veli: il 13 maggio a Lecce l’arrivo sprint da Alberobello

Redazione

Darsena in Commissione controllo. Rimozione delle alghe a Bilancio approvato

Redazione