Cronaca

Allarme randagi a Baia Verde: due aggressioni e un cane azzannato

GALLIPOLI – Due aggressioni in pochi giorni e, ad avere la peggio, è stato il cane di una giovane famiglia che abita qui, lungo il Gran Viale al Mare. È allarme randagi a Baia Verde, Gallipoli, da dove ci arrivano le segnalazioni dei residenti. C’è un branco di 4-5 cani che fa paura a diversi abitanti della baia.

Manca anche l’illuminazione, per cui questa famiglia -madre, padre e bambina di due mesi- l’altra sera, appena scesa dall’auto è stata sorpresa dal branco. Il loro cane ha difeso i proprietari, rimediando ferite profondissime.

Un’altra residente, una giovane donna che vive in baia tutto l’anno, racconta di essere stata aggredita mentre faceva una corsetta, e di essere scappata in spiaggia finché il cane non ha desistito. “In baia -dice- soprattutto ora, con le palestre chiuse, come me in tanti vengono qui a fare una passeggiata o attività all’aria aperta, ma abbiamo paura”.

Attenzione: nessuno vuol fare del male ai cani randagi che vivono da tempo in baia, ma, se rappresentano un pericolo e se minano la serenità degli abitanti, viene chiesto che vengano presi in carico e accuditi da chi ne ha le capacità.

Articoli correlati

Ubriaco dà in escandescenza all’interno del bar: in manette 32enne

Redazione

Non  paga il pizzo e lo aggredisce con un coltello: un arresto

Redazione

Tenta di raggirare due donne fingendosi amico dei figli, caccia al truffatore

Redazione

Ragazza di 14 anni in coma etilico dopo Halloween, salvata in extremis dai medici

Redazione

Sbarco a Taranto, cinque fermi

Redazione

Omicidi a Campi: torna a parlare Toma

Redazione