Cronaca

Allarme randagi a Baia Verde: due aggressioni e un cane azzannato

GALLIPOLI – Due aggressioni in pochi giorni e, ad avere la peggio, è stato il cane di una giovane famiglia che abita qui, lungo il Gran Viale al Mare. È allarme randagi a Baia Verde, Gallipoli, da dove ci arrivano le segnalazioni dei residenti. C’è un branco di 4-5 cani che fa paura a diversi abitanti della baia.

Manca anche l’illuminazione, per cui questa famiglia -madre, padre e bambina di due mesi- l’altra sera, appena scesa dall’auto è stata sorpresa dal branco. Il loro cane ha difeso i proprietari, rimediando ferite profondissime.

Un’altra residente, una giovane donna che vive in baia tutto l’anno, racconta di essere stata aggredita mentre faceva una corsetta, e di essere scappata in spiaggia finché il cane non ha desistito. “In baia -dice- soprattutto ora, con le palestre chiuse, come me in tanti vengono qui a fare una passeggiata o attività all’aria aperta, ma abbiamo paura”.

Attenzione: nessuno vuol fare del male ai cani randagi che vivono da tempo in baia, ma, se rappresentano un pericolo e se minano la serenità degli abitanti, viene chiesto che vengano presi in carico e accuditi da chi ne ha le capacità.

Articoli correlati

Taranto – Grave: svenuto e insanguinato in via Reggio Calabria

Redazione

Cocaina, marijuana e hashish pronta per essere venduta fuori dalla discoteca: un arresto

Redazione

Evade dai domiciliari e viene trovato con droga addosso: in carcere 49enne

Redazione

Frontale sulla SS275: coinvolta un’auto civetta dei carabinieri

Redazione

Tuglie, maltrattava gli alunni: maestra condannata a 3 anni

Redazione

Materiale pedopornografico nelle chat di alcuni minori, sotto inchiesta tre adolescenti

Redazione