LECCE – L’incendio, di accertata natura dolosa, è divampato poco dopo la mezzanotte: le fiamme alte e i vetri dell’auto ridotti in frantumi hanno subito messo in allerta il vicinato.
Una bottiglia contenente benzina è stata scagliata contro la smart di proprietà di una vigilessa in servizio a Lecce, una 47enne. Il mezzo era parcheggiato in via Antonio D’Andrea, nel rione Salesiani.
Immediato l’intervento dei vigili del fuoco del Comando provinciale. Lievi danni anche al prospetto dell’attività, una macelleria, davanti alla quale era parcheggiata l’auto.
Una volta messa in sicurezza l’area, caschi rossi e carabinieri hanno proceduto al sopralluogo, ritrovando la bottiglietta di plastica contenente il liquido infiammabile scagliata contro l’auto della vigilessa.
I carabinieri hanno avviato le indagini e ascoltato subito la vittima, per comprendere se avesse subito di recente minacce, magari legate alla sua attività nel Comando di viale Rossini.
Le telecamere installate in zona potrebbero rivelarsi fondamentali per risalire all’autore o agli autori dell’attentato incendiario.