Calciomercato, il Lecce prende Yalçın: domani le visite mediche

Güven Yalçın, 22 anni, attaccante del Lecce
minerva

LECCE – Ultime ore di calciomercato e il Lecce è vicino a piazzare il colpo per l’attacco. Il Direttore dell’Area Tecnica Pantaleo Corvino ha l’accordo per far vestire di giallorosso Güven Yalçın, attaccante turco, classe 1999, in forza al Beşiktaş.

La trattativa, balzata in primo piano nelle ultime 24 ore, nel pomeriggio di domenica ha conosciuto una improvvisa accelerata che poi è risultata essere quella decisiva.

Güven Yalçın, in panchina nell’ultima sfida di campionato del Besiktas, ha quindi indossato la maglia delle Aquile Nere per l’ultima volta. Cresciuto nel settore giovanile del Bayer Leverkusen, nel 2018 si è trasferito in patria, al Beşiktaş dove in poco più di due anni ha collezionato 55 presenze e 12 gol.

Nell’estate del 2019 viene indicato dall’UEFA come uno dei 50 giovani più promettenti d’Europa.

Il suo nome è stato in cima alla lista dei desideri di Corvino, voglioso di regalare a mister Corini un attaccante di prospettiva, ma anche esperto. La trattativa imbastita per lui prevede un ingaggio con la formula del prestito fino a fine stagione, con opzione di riscatto in favore del Lecce.

Nella giornata di lunedì sono già fissate le visite mediche a cui seguirà la firma sul nuovo contratto.

 
Ottica Salomi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*