Sport

Lecce-Pordenone, Corini si affida a Hjulmand e ritrova Coda. Le probabili formazioni

LECCE (G. Serafino) – Prende il via il girone di ritorno e per il Lecce l’esame si chiama Pordenone. Dopo gli ultimi quattro risultati utili consecutivi i giallorossi sono attesi per dare risposte sul piano della prestazione che nelle ultime settimane – per larghi tratti – ha lasciato molto a desiderare.

L’impegno allo stadio “Teghil” di Lignano Sabbiadoro, contro una formazione che non perde da cinque turni, quindi, è particolarmente indicativo per mister Eugenio Corini che anche stavolta deve fare i conti con qualche assenza di troppo. Oltre allo squalificato Tachtsidis, infatti, sono out Calderoni, Dermaku, Listkowski e Pettinari, ma per il tecnico giallorosso c’è la linea verde su cui puntare.

In cabina di regina, nonostante qualche problemino fisico accusato in settimana, ci sarà il giovane talento danese Morten Hjulmand: la sua presenza è stata preannunciata dallo stesso Corini nella conferenza della vigilia e a lui è affidata la direzione della manovra. Accanto al 21enne, potrebbe esserci spazio per un altro giovanissimo, Bjorkengren che completerà il reparto insieme a Henderson.

In difesa, invece, davanti a Gabriel, solo conferme con Adjapong, Lucioni, Pisacane e Zuta, mentre in avanti c’è il gran rientro di bomber Coda che, scontata la squalifica, tornerà a comporre la coppia offensiva con Stepinski, davanti alla fantasia di capitan Mancosu.

Il Pordenone di Tesser, due punti in meno in classifica rispetto al Lecce, come detto nell’ultimo turno ha infilato il quinto risultato utile di fila, anche se il pareggio senza reti arrivato sabato scorso sul campo del Cosenza ha lasciato qualche rimpianto. Nelle ultime ore i ramarri hanno lasciato partire l’altro capocannoniere del torneo Davide Diaw (accasatosi al Monza), e per la difesa non ci saranno gli squalificati Berra e Camporese.

Modulo a specchio per i padroni di casa che davanti a Perisan potrebbero schierare Vogliacco, Barison, Bassoli e Falasco in difesa, Zammarini, Calò e l’ex Scavone in mediana, Mallamo alle spalle di Butic e Ciurria.

Arbitrerà l’incontro il signor Davide Massa della sezione di Imperia: calcio d’inizio alle ore 14 con diretta della gara su DAZN e radiocronaca in esclusiva su Radio Rama.

PROBABILI FORMAZIONI

PORDENONE (4-3-1-2): Perisan; Vogliacco, Barison, Bassoli, Falasco; Zammarini, Calò, Scavone; Mallamo; Butic, Ciurria. Allenatore: Attilio Tesser.

LECCE (4-3-2-1): Gabriel; Adjapong, Lucioni, Pisacane, Zuta; Hjulmand, Bjorkengren, Henderson; Mancosu; Stepinski, Coda. Allenatore: Eugenio Corini.

Articoli correlati

A Saverio Sticchi Damiani il premio “Equilibrio di Bilancio”

Redazione

Lecce, Oudin in prestito alla Sampdoria

Redazione

Basket/C, NP Monteroni in trasferta a Foggia

Redazione

Lecce, domani la rifinitura al Via del Mare

Carmen Tommasi

Virtus Francavilla, il gol è un problema

Tonio De Giorgi

Lecce, Gallo può spostare Dorgu

Tonio De Giorgi