Sport

Lecce, giornata di ufficialità: nero su bianco per Nikolov e Pisacane

LECCE – Lannuncio dellarrivo di Fabio Pisacane, duttile difensore 34enne originario di Napoli, è come un raggio di sole pronto a diradare le nubi causate dallennesimo infortunio di Kastriot Dermaku, bravo e incisivo quando ha giocato ma con i muscoli di seta, problemi che si aggiungono anche alla sfortunata parentesi legata al Covid.

Pisacane, arriva dal Cagliari a titolo definitivo ed ha firmato un contratto che lo lega al club giallorosso fino al 30 giugno 2022, ed è un rinforzo che va ad aggiungere soluzioni ai problemi visto che può ricoprire lintera fascia difensiva ed esperienza in un settore in cui non sono mancati gli scivoloni in questa prima fase del torneo.

Dalla difesa al centrocampo il passo è breve ed ecco che a mister Corini sono state offerte altre due pedine che permettono di puntellare il reparto con due interessanti elementi.

Dopo il 21enne Morten Hjulmand, che ha firmato un contratto quadriennale con opzione sul quinto anno, primo danese della storia giallorossa che si ispira a Pirlo ma si mette a disposizione anche per ricoprire il ruolo di mezzala, ha messo nero su bianco anche Nikolov Boban che in scadenza con la squadra Ungherese del Mol e si è dunque legato per una stagione con opzione per altre tre.

Nikolov, 26enne, è centrocampista di qualità e quantità della nazionale macedone di cui ha vestito tutte le maglie sempre con buon profitto.

Giornata di novità che avevamo già annunciato ma che adesso diventano, dopo le firme, nuove realtà del calcio giallorosso, proprio nella settimana in cui ci si prepara a ricevere la corazzata Empoli che proverà ad espugnare il Via del Mare domenica pomeriggio, contro un Lecce che vuole dare continuità, e dopo la vittoria con la Reggina vuole rimanere in scia delle posizioni che contano per ambire ancora a quel sogno perduto nella scorsa stagione.

Un calciomercato nel segno di Pantaleo Corvino che acquista anche lesperienza, basta guardare Pisacane, ma mixa il fiuto da scopritore di talenti con quello di attento Direttore di una società che vuole rimanere con i conti in ordine cercando anche di patrimonializzare il lavoro attuale.

M.Cassone

Articoli correlati

Torino – Lecce: arbitra Manuel Volpi di Arezzo

Redazione

Liverani: “Una vittoria che vale più di 3 punti”

Redazione

Braglia esclude Curiale e tuona: “Voglio una reazione, non siamo in vacanza”

Redazione

Virtus Francavilla: accordo col la Virtus Mesagne e acquisizione di Mazzone

Redazione

Con le difese meno battute si vincono i campionati

Redazione

Lecce, Rizzo: “Samb pericolosa, ma resto fiducioso”

Redazione