Sport

Giornata di riposo: con l’Empoli attacco sempre più spuntato, Coda va in squalifica

LECCE – Domenica libera per il Lecce e da lunedì testa all’Empoli, gara che chiuderà il girone d’andata di serie B. La squadra di Eugenio Corini, archiviata la sofferta e importante vittoria sul campo della Reggina, si prepara ad ospitare domenica 24 gennaio alle ore 15:00 l’Empoli al “Via del Mare”.

IL BOMBER E… – Match in cui non ci sarà sicuramente il bomber Coda, 10 gol nel campionato in corso. L’ex Benevento verrà, infatti, fermato per un turno di squalifica dal giudice sportivo: al 67′ della partita con i calabresi ha subito una doppia ammonizione ed è stato espulso. Una grande assenza quella dell'”Hispanico” in un reparto, l’attacco, che ad oggi conta come unici disponibili Stepinski e Dubickas. Con Pettinari e Falco con le valigie già pronte e non convocati per la gara con gli uomini di Marco Baroni.

ANCORA DERMAKU – C’è, inoltre, grande apprensione e preoccupazione per le condizioni di Dermaku: il difensore italo-albanese ė uscito dal terreno di gioco al 33′ del primo tempo per un problema muscolare alla coscia destra la cui entità sarà valutata dopo gli esami strumentali di routine. Ennesimo infortunio in un stagione molto sfortunata per l’ex Cosenza.

ZUTA E LO “SCONTRO” – Nulla di grave per il terzino Zuta: allo svedese naturalizzato macedone è stato applicato un punto di sutura in testa all’altezza dell’osso parietale. Sono da valutare, invece, le condizioni di Felici, Lo Faso, Paganini e Rodriguez tutti assenti a Reggio Calabria per i relativi problemi fisici.

LA RIPRESA – Intanto, i giallorossi riprenderanno la preparazione lunedì pomeriggio, sempre all’Acaya e rigorosamente a porte chiuse, dove inizieranno a preparare nei minimi dettagli lo scontro diretto con l’Empoli di mister Alessio Dionisi, con un compagno in più in gruppo: il centrocampista danese Morten Hjulmand.

Car. Tom.

Articoli correlati

Trinchera, d.s. del Cosenza: “Mi aspetto un Lecce propositivo”

Redazione

Enel, Gladyr pronto a firmare

Redazione

Lecce, esperienza e gioventù per bilanciare la tensione degli ultimi metri

Redazione

Serie D, Girone H: vince il Nardò, Fasano-Taranto sospesa

Redazione

Grottaglie travolto a Foggia

Redazione

V.Francavilla, con la Viterbese ultime speranze play off

Redazione