Attualità

Scuola, l’ironia del Codacons: “Dalla Befana solo carbone per Emiliano e Lopalco”

LECCE- “Al Presidente Emiliano e al novello Assessore Lopalco, quest’anno ho consegnato carbone, carbone e solo carbone”: questa la sconcertante dichiarazione rilasciata dalla Befana ai volontari del Codacons di Lecce che l’hanno voluta intervistare.

Secondo la nota influencer, infatti, sia il Presidente Emiliano che l’Assessore alla Sanità “si sono comportati come quei bambini biricchini che fanno di tutto per non studiare e per non andare a scuola, arrivando così addirittura a chiuderle ed a stravolgere i principi basilari della Costituzione che evidentemente non comprendono”.

Con queste frasi ironiche il Codacons di Lecce, con l’avvocato Cristian Marchello, commenta le ultime decisioni del presidente Emiliano e dell’assessore Lopalco: in tutto questo tempo si sono comportati come quei biricchini che non vogliono studiare e che risolvono tutto simulando un mal di pancia, nel concreto scaricando sulla scuola (chiudendola) deficienze che dovrebbero invece loro sanare ed organizzare. Ancora oggi – 6 gennaio 2021 – in Puglia non c’è un piano trasporti adeguato, mentre è da un mese che si sapeva che a gennaio sarebbe ripartita la didattica in presenza anche per le superiori. Ancora oggi, al di là delle chiacchiere e della propaganda, non sappiamo come e in quali casi la scuola, intesa come luogo fisico, può definirsi cluster del virus, nonostante tutti i protocolli messi a punto dal CTS. La verità è che nonostante il periodo natalizio, in cui per quindici giorni la scuola è stata chiusa e nonostante la precedente lunga pausa estiva durante la quale ci sarebbe stato tutto il tempo di organizzarsi seriamente, sia Emiliano che Lopalco non hanno fatto i compiti a casa e oggi scaricano sulla scuola e sugli studenti inefficienze e ritardi propri di altri settori. Tanto, ai bambini biricchini non andare a scuola fa pure piacere.”

E sull’intenzione di impugnare il Decreto del Presidente Emiliano, alla domanda dei volontari del Codacons la Befana risponde: “Io faccio la Befana, io il Carbone l’ho già consegnato ed è certo che questo bel risultato resterà a futura memoria, i Ricorsi sono cose che Lascio a voi che forse più di me e di Emiliano sapete valutare gli interessi dei giovani ragazzi pugliesi.”

Articoli correlati

Rigetto in corso: la piccola Giorgia torna in sala operatoria

Redazione

Stop alla sosta in Piazzetta Fanfulla, per ora auto e multe

Redazione

Eolico off shore? Non qui. Sit in organizzato da MRS dal Porto Miggiano

Redazione

Integrazione scolastica, Barone: gli ambiti hanno i soldi ma siamo pronti ad aiutarli

Redazione

Tutto esaurito negli agriturismi per ponte 2 giugno  

Redazione

Il frutto di anni di esperienza dirigenziale. Ecco l’ultima “fatica” di Luigino Sergio

Redazione