Lecce – Monza, miglior attacco contro miglior difesa. Le probabili formazioni

LECCE (di M.Cassone) – Ecco il big match della 17^ giornata del campionato di serie B: Lecce-Monza. Miglior attacco del campionato, quello giallorosso con 31 realizzazioni, contro la miglior difesa, con 12 gol subiti, quella biancorossa.

Ecco il Monza di Brocchi costruito da Galliani e da Berlusconi per approdare subito in serie A.

I brianzoli dopo un avvio stentato hanno iniziato a carburare e nelle ultime 6 gare ne hanno vinte 5, l’ultima roboante per 3 a 0 conto la diretta concorrente Salernitana, ed arrivano al Via del Mare sulle ali dell’entusiasmo.

Mister Cristian Brocchi, che deve fare a meno di Mota per un problema all’adduttore e di Paletta per un risentimento muscolare, potrebbe decidere di tornare al 4-3-1-2 e di mandare in campo Di Gregorio in porta; l’ex Donati a destra, Bellusci e Bettella centrali con Carlos Augusto a sinistra; Frattesi, Barberis e Barillà a centrocampo; Boateng tra le linee a supporto di Gytkjaer e Balotelli.

Gli altri due ex giallorossi Armellino e l’amatissimo leccese doc Checco Lepore dovrebbero dunque partire dalla panchina.

Tante le emozioni che aleggeranno nello stadio leccese e si incolleranno dietro a quel pallone che proverà ad insaccarsi in rete.

Eugenio Corini, allenatore US Lecce (foto P.Pinto)

Mister Eugenio Corini, che torna in panchina dopo la brutta esperienza avita col Covid-19, non ha disposizione Falco e Pettinari oltre allo squalificato Lucioni, al suo posto al centro della difesa Dermaku in coppia con Meccariello. Sugli esterni Adjapong a destra ed uno tra Calderoni e Zuta a sinistra. In porta Gabriel. Le chiavi della regia di centrocampo a Tachtsidis con Henderson e Majer ai lati, capitan Mancosu sula trequarti alle spalle di Coda e Stepinski.

Fischio d’inizio alle ore 16. Arbitra il sig. Livio Marinelli di Tivoli che sarà coadiuvato dal sig. Giuseppe Perrotti di Campobasso e dal sig. Edoardo Raspollini di Livorno. Quarto ufficiale sig. Giacomo Camplone di Pescara.

La telecronaca della gara sarà trasmessa dalla piattaforma DAZN mentre sarà possibile seguire la radiocronaca in esclusiva su Radio Rama a partire dalle ore 15:55.

LECCE – MONZA LE PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-1-2): Gabruiel; Adjapong, Dermaku, Meccariello, Calderoni; Henderson, Tachtsidis, Majer; Mancosu; Coda, Stepinski. Allenatore: E. Corini

MONZA (4-3-1-2): Di Gregorio; Donati, Bellusci, Bettella, Carlos Augusto; Frattesi, Barberis, Barillà; Boateng; Gytkjaer, Balotelli. Allenatore: C. Brocchi

ARBITRO: sig. Livio Marinelli di Tivoli

ASSISTENTI: sig. Giuseppe Perrotti di Campobasso e sig. Edoardo Raspollini di Livorno. Quarto ufficiale sig. Giacomo Camplone di Pescara.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*