Sport

Serie B, si accorcia la classifica. Balotelli prima gioia al Monza

LECCE (G. Serafino) – La fuga non riesce. Salernitana ed Empoli rallentano la corsa nella sedicesima giornata di campionato, accorciando notevolmente la classifica cadetta. Nella giornata di ieri si è giocato l’altro turno infrasettimanale di questo dicembre fitto di impegni e per l’ultimo turno del 2020 a fare notizia sono alcuni risultati clamorosi.

A partire proprio dal pesante tonfo della capolista Salernitana sul campo del Monza: un 3-0 netto in favore dei brianzoli (al quinto successo nelle ultime sei giornate e ora terzi in classifica), trascinati ieri da Super Mario Balotelli, al suo esordio con la casacca biancorossa e subito in gol. Stop inatteso anche per l’Empoli che in casa non va oltre l’1-1 con il ritrovato Ascoli che quando ha ingaggiato Sottil ha già raccolto una vittoria ed un pareggio, ma che si ritrova comunque ultimo in classifica.

Cade in casa anche la Spal che, al termine di una gara ricca di emozioni, si fa superare dal Brescia con il punteggio di 3-2. Con il Frosinone a riposo causa-covid, in tutto questo i rimpianti arrivano dallo stadio “Tombolato” dove Cittadella e Lecce impattano 2-2 con il rammarico da parte di entrambe che un successo avrebbe significato un pesante balzo in avanti in classifica.

Tante emozioni anche nel posticipo delle ore 21 tra Chievo e Venezia: ospiti in vantaggio grazia al solito Forte, ma in pieno recupero Gigliotti agguanta il pari, il quarto consecutivo per i clivensi.

Avvicina la zona playoff, invece, il Pordenone che tra le mura amiche del “Teghil” liquida la pratica Reggiana: con un netto 3-0 che inguaia gli emiliani (per loro un solo punto nelle ultime cinque giornate). Reti bianche in Pescara-Cosenza, mentre l’Entella trova un clamoroso successo (il secondo di fila) sul campo del Vincenza e abbandona l’ultimo posto.

Di seguito tutti i risultati.

Mercoledì 30 dicembre

ore 15:00 | Pordenone – Reggiana 3-0

ore 15:00 | Pescara – Cosenza 0-0

ore 15:00 Reggina – Cremonese 1-0

ore 15:00 | Cittadella – Lecce 2-2

ore 16:00 | Monza – Salernitana 3-0

ore 18:00 | Spal – Brescia 2-3

ore 18:00 | Empoli – Ascoli 1-1

ore 18:00 | Vicenza – Entella 0-1

ore 21:00 | Chievo – Venezia 1-1

Pisa – Frosinone| rinviata

La classifica:

Salernitana ed Empoli 31, Monza 29, Cittadella 27, Spal 26, Frosinone e Lecce 25, Venezia 24, Pordenone, Brescia e Chievo 21, Pisa 19, Reggina 17, Vicenza 16, Reggiana e Cremonese e Cosenza 15, Pescara 13, Entella 11, Ascoli 10.

Articoli correlati

Serie D/H, parte la due giorni. Oggi in campo Nardò e Gallipoli, domani il Casarano

Redazione

Covid-19, calcio in crisi, taglio agli stipendi argomento caldo

Redazione

Tra Virtus Francavilla e Monopoli un pareggio inutile

Redazione

Stroppa: “Finalmente abbiamo mosso la classifica, lo stadio ha spinto il Lecce”

Redazione

Us Lecce, debito da 620mila euro? La Commissione Tributaria lo sospende

Redazione

Il Brindisi torna a casa, Il Fanuzzi è agibile per oltre 4 mila tifosi

Redazione