AttualitĂ 

Vaccino anti Covid, completata la distribuzione negli 11 hub provinciali

PUGLIA –  “Sono arrivate in Puglia le prime 30.420 dosi di vaccino anti Covid, e sono state giĂ  state distribuite negli 11 hub dislocati su tutto il territorio regionale”. A comunicarlo è l’assessore alla sanitĂ  Pier Luigi Lopalco. “I vaccini sono stati presi in consegna e stoccati, garantendo la catena del freddo, dal personale delle farmacie ospedaliere. Questi luoghi sono sorvegliati dalle forze dell’ordine. La conservazione dei vaccini avviene all’interno di ultra freezer a – 80 gradi.” In queste ore partirĂ  in tutte le province pugliesi la Fase 1 della campagna vaccinale”.

Le nuove dosi di vaccino anti Covid sono giunte nella Farmacia del Vito Fazzi e nell’ospedale Panico di Tricase per cui come previsto dalla fase 1, proseguirĂ  la vaccinazione di operatori sanitari e di ospiti delle Rsa avviata il 27 dicembre. Si incomincia con il Dea Vito Fazzi e il Panico di Tricase, a seguire l’ospedale di Galatina, le altre strutture ospedaliere, i Distretti e le Rsa.
Intanto, il bollettino delle ultime ore registra 11.121 test per l’infezione da Covid-19. Sono 1.470 i casi positivi: 582 in provincia di Bari, 38 in provincia di Brindisi, 188 nella provincia BAT, 256 in provincia di Foggia, 148 in provincia di Lecce, 248 in provincia di Taranto, 5 residenti fuori regione, 5 casi di provincia di residenza non nota.
Sono stati registrati 23 decessi: 8 in provincia di Bari, 6 in provincia BAT, 2 in provincia di Brindisi, 1 in provincia di Foggia, 4 in provincia di Lecce, 2 in provincia di Taranto. Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 1.033.478 test. 34.112 sono i pazienti guariti. 52.740 sono i casi attualmente positivi.

Articoli correlati

L’economia salentina resiste alla crisi: export in crescita

Redazione

Bollettino covid, 377 nuovi casi in Puglia. 23 decessi

Redazione

Conversazioni sul Futuro: al Festival “La verità sui migranti”

Redazione

Trema l’amministrazione Melucci: revisori bocciano rendiconto

Redazione

Giorno del Ricordo, nelle foibe anche 117 vittime salentine

Redazione

Assistenti sociali Galatina: Ats non si presenta all’incontro, sarĂ  sciopero

Redazione