Cittadella-Lecce, trasferta delicata per i giallorossi. Le probabili formazioni

LECCE (di M.Cassone) – In un colpo solo il Lecce si ritrova in emergenza nel reparto offensivo poiché per la gara del Piercesare Tombolato col Cittadella non sono stati convocati per infortunio Falco, Pettinari e il giovane Rodriguez autore del gol vittoria col Vicenza, assente inoltre anche Vigorito Felici, Lo Faso e Pierno che non è stato convocato.

La buona notizia invece riguarda Dermaku che ritorna in gruppo e farà parte della spedizione in terra Padovana valida per la 16^ giornata del campionato di serie B.

Dunque Eugenio Corini, ancora a out causa Covid, potrebbe chiedere al suo vice Lanna di schierare Gabriel in porta, difesa a 4 con Adjapong a destra e uno tra Zuta e Calderoni a sinistra, al centro a chiudere la linea Meccariello e Lucioni, centrocampo a tre con Tachtsidis in regia e Henderson e Majer ai lati, mentre capitan Mancosu dovrebbe posizionarsi a ridosso di Coda e Stepinski. Solito 4-3-1-2 per provare a fare bottino pieno. 

I giallorossi nelle ultime 4 gare hanno pareggiato una volta, perso 2 e vinto 1 mentre il Cittadella arriva allo scontro dopo 4 vittorie consecutive anche se sta combattendo con parecchie defezioni causa Covid.

Roberto Venturato, anche lui a casa causa Covid, così come il suo vice Gorini, dovrebbe chiedere a Musso, collaboratore tecnico che guiderà la squadra dalla panchina, di schierare i suoi a specchio con Kastrati; Vita, Adorni, Perticone, Donnarumma; Proia, Iori, Branca; Gargiulo; Tsadjout, Ogunseye. In panchina pronto a dare il suo apporto l’ex Lecce Rosafio, salentino doc di Patù.

Arbitra lincontro il sig. Marco Piccinini di Forlì che sarà assistito dal sig. Michele Grossi di Frosinone e dal sig. Alessio Saccenti di Modena; Quarto uomo il sig. Lorenzo Illuzzi di Molfetta. Fischio dinizio alle ore 15.00.

La telecronaca dellincontro sarà trasmessa da Dazn mentre sarà possibile seguire la radiocronaca, in esclusiva, su Radio Rama.

CITTADELLA – LECCE, le probabili formazioni

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Vita, Adorni, Perticone, Donnarumma; Proia, Iori, Branca; Gargiulo; Tsadjout, Ogunseye. Allenatore: R.Venturato (indisponibile), in panchina: R. Musso.

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Adjapong, Lucioni, Meccariello, Zuta; Hemderson, Tachtsidis, Majer; Mancosu; Stepinski, Coda. Allenatore: E. Corini (indisponibile) in panchina S. Lanna.

ARBITRO: sig. Marco Piccinini di Forlì

ASSISTENTI: sig. Michele Grossi di Frosinone e sig. Alessio Saccenti di Modena; Quarto uomo sig. Lorenzo Illuzzi di Molfetta.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*