Sport

Lanna: “Fare un’ottima gara, il Vicenza è da prendere con le pinze”

LECCE (di Carmen Tommasi) – Altra gara importante e ravvicinata per il Lecce di Eugenio Corini, ancora fermo ai box a causa del coronavirus. A sostituirlo in panchina nella partita casalinga con il Vicenza ci sarà ancora una volta, il vice Salvatore Lanna che presenta così la partita con i biancorossi dell’ex Domenico Di Carlo: “L’umore del gruppo non è stato dei migliori dopo la sconfitta di Ferrara, ma la squadra -ha chiosato Lanna- ha voltato pagina, forte della prestazione che è stata fatta.  Ci è mancato solo il risultato, ma la squadra ha dato una grande risposta”.

I DETTAGLI – Bisogna lavorare, dopo due sconfitte di fila con Pisa e Spal, sia sulla testa che sulla tattica  e questo Lanna lo conferma a gran voce: “Abbiamo lavorato su tattica e testa, il mister si è confrontato con i giocatori. Entrambi gli aspetti vanno portati avanti di pari passo, ovviamente”. 

INFERMERIA QUASI OK  E FALCO? – I convocati sono 23, non fanno parte del gruppo solo gli indisponibili Felici e Dermaku: “I ragazzi sono tutti disponibili. Falco ha avuto un piccolo affaticamento e nel corso della rifinitura ha lavorato in differenziato, ma è disponibile ed è convocato. Il modulo? Il 3-5-2 è un’opzione in più, solo domani vedrete il sistema scelto dal mister”.

L’AVVERSARIO – Il Vicenza è una squadra da non sottovalutare e il vice di Corini lo sa bene: “Sono una squadra dinamica, aggressiva, molto brava sulle seconde palle. Si tratta di un avversario da prendere con le pinze ma se saremo quelli di Ferrara e quelli dei nove risultati utili consecutivi penso che potremo fare un’ottima partita. Il Vicenza verrà qui a mettere in mostra le proprie qualità, si difenderà compatto con le due linee da quattro e cercherà di ripartire con attaccanti veloci come Meggiorni, Jallow, Dalmonte e Giacomelli. Gente, questa, che ha buona qualità e dinamicità”.

Fischio d’inizio ore 15:00 allo stadio “Via del Mare”, arbitra Paterna di Teramo.

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Giù il sipario: il Lecce si lecca le ferite, in serie A una tra Venezia e Cittadella

Redazione

Lecce contro il tabù Lombardia e il digiuno esterno

Redazione

Serie D, girone H – Brindisi, la curva saluta un 2022 al bacio

Redazione

Di Mariano: “Prendiamoci il punto, oggi è andata così”

Redazione

Prova di forza di Milano a Brindisi: termina 53 a 79

Redazione

Lecce, ultime ore di vacanza. Attesa per l’incontro tra la società e Mancosu

Redazione