L’ex Mimmo Di Carlo sulla strada del Lecce

Luigi De Canio, 63 anni, ex allenatore del Lecce

LECCE – (t.d.g.) Al Via del Mare arriva il LaneRossi Vicenza allenato da Mimmo Di Carlo, ex calciatore del Lecce. Arrivò in giallorosso a 35 anni ingaggiato da Pantaleo Corvino oggi nuovamente responsabile dell’area tecnica della società leccese. Di Carlo contribuì alla salvezza del Lecce di Cavasin in serie A, nella stagione 1999-2000, con 6 presenze. A fine campionato salutò la squadra leccese e chiuse la carriera al Livorno. Domenica tornerà al Via del Mare da avversario e alla guida della squadra in cui ha giocato nove stagioni: in biancorosso ha vinto la Coppa Italia (nel 1997) ed è arrivato in semifinale di Coppa delle Coppe, nel 1998.

Le due squadre si sono affrontate in terra leccese 12 volte. Questo il bilancio: 6 vittorie del Lecce, 2 pareggi, 4 sconfitte.

L’ultima sfida risale a dieci anni fa. Il Lecce allenato da De Canio sconfisse 1-0 i veneti allenati da Maran grazie a un gol di Munari al 2′.

L’ultima affermazione vicentina al Via del Mare risale al 2006-2007: la squadra allenata da Gregucci si impose 2-1 grazie alla doppietta di Cavalli; per il Lecce segnò Diamoutene.

L’ultimo pareggio è della stagione 2002-2003: finì 1-1 fra la squadra di Delio Rossi e quella di Andrea Mandrlini. Stovini portò in vantaggio il Lecce, Schwoch per il Vicenza.

 
Ottica Salomi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*