Cronaca

Investe pedone e poi scappa, ma un automobilista lo insegue. Positivo ad alcol e droga

LECCE – Stava camminando su viale Lo Re, a Lecce, quando una smart lo ha letteralmente travolto. L’episodio sabato sera, poco prima delle 22. La vittima, un uomo di nazionalità senegalese, è attualmente ricoverato in prognosi riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Sono stati i passanti, che avevano assistito alla scena, a soccorrere subito l’uomo, riverso per terra. Sul posto un’ambulanza del 118 e un’auto medica. Poi la corsa in ospedale in Codice Rosso.

Secondo una prima ricostruzione l’investitore non avrebbe arrestato la marcia, salvo poi essere inseguito da un automobilista che al momento dell’incidente era dietro di lui. Sentendosi braccato, il conducente della smart avrebbe poi accostato su viale Torre del Parco. Lì è poi sopraggiunta una volante che ha poi allertato la Polizia Locale, alla quale sono state affidate le indagini.

L’investitore, un giovane di 19 anni, non aveva la pantente, ma un figlio rosa scaduto da un anno. Sottoposto a tutti gli accertamenti del caso, è risultato sotto effetto di cannabis e alcol. Gli agenti hanno proceduto al sequestro del cellulare e dell’auto del giovane che è stato denunciato.

Articoli correlati

Incornato da un toro, grave un uomo di Gagliano

Redazione

Elezioni, Pagliaro: “Urge cambiamento. Gli elettore non perdonerebbero immobilismo”

Redazione

Piano Paesaggistico, Barbanente: “Ecco i primi 50 milioni”

Redazione

Con l’auto nella scarpata, conducente miracolosamente illeso

Redazione

In aula bunker, lo scontro storico Toma-De Tommasi

Redazione

Incidente dopo battuta di pesca, muore 25enne

Redazione