Lecce – Pisa: le probabili formazioni

minerva

LECCE – Tredicesima giornata del Campionato di Serie B, al Via del Mare arriva il Pisa per affrontare il Lecce che torna in campo dopo tre pareggi consecutivi, con Frosinone, Venezia e Salernitana, che ha inanellato così nove risultati utili. Ciò nonostante adesso ha bisogno di vincere, è a quota 21 a meno 4 dalla capolista Empoli.

Assente causa Covid-19 mister Eugenio Corini, in panchina ci sarà Salvatore Lanna.

I toscani guidati da Luca D’Angelo sono in serie positiva da tre turni ed hanno 14 punti, utili a tenerli lontani dalla zona calda.

Il mister dei salentini potrebbe decidere di dare spazio dal primo minuto a Falco che andrebbe a far coppia con Coda, entrambi supportati sulla trequarti da Mancosu, mentre sulla linea di centrocampo potrebbero agire Henderson e Majer ai lati di Tachtsidis; difesa a 4 con Adjapong e Calderoni sulle fasce, Lucioni e Meccariello centrali, se non dovesse farcela quest’ultimo al centro potrebbe andare Zuta in coppia con lo “zio”, in porta senza ombra di dubbio Gabriel. Assente Dermaku, infortunato.

D’Angelo, senza Varnier infortunato e Mazzitelli squalificato, dovrebbe scegliere di schierarsi a specchio con Perilli tra i pali, Birindelli, Caracciolo, Benedetti e Lisi in difesa; Gucher, Marin e Siega in mezzo al campo e Soddimo tra le linee a supporto di due ex attaccanti del Lecce, Marconi e Palombi.

Sarà un sabato pomeriggio per nulla scontato, sarà una gara tutta da vivere, fischio dinizio del sig. Sacchi di Macerata alle ore 14:00.

Sarà possibile seguire la telecronaca sulla piattaforma DAZN mentre la radiocronaca sarà trasmessa in esclusiva da Radio Rama.

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Adjapong, Meccariello, Lucioni, Calderoni; Henderson, Tachtsidis, Majer; Mancosu; Coda, Falco. Allenatore: Corini (indisponibile) in panchina Lanna

PISA (4-3-1-2): Perilli; Birindelli, Caracciolo, Benedetti, Lisi; Gucher, Marin, Siega; Soddimo; Marconi, Palombi. Allenatore: D’Angelo

ARBITRO: sig. Juan Luca Sacchi di Macerata

ASSISTENTI: sig. Vito Mastrodonato di Molfetta e signora Francesca Di Monte di Chieti, quarto uomo sig. Ivan Robilotta di Sala Consilina.

 

M.C.

 
Ottica Salomi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*