Salernitana – Lecce: senza Corini e con tanti interrogativi. Le probabili formazioni

LECCE (di M.Cassone) – Si alza il sipario su Salernitana – Lecce, 23 punti la prima della classe, 20 i giallorossi, entra nel vivo il periodo caldissimo del campionato di serie B, una gara ogni 3 giorni fino al 4 gennaio, una serie infinita di palloni da insaccare e sogni da inseguire.

Si gioca alle 21 all’Arechi di Salerno che apre i battenti alla 12^ giornata.

I padroni di casa reduci dalla sconfitta per 3 a 1 patita sul campo del Brescia cercano subito il riscatto perché vogliono rimanere in vetta al torneo.

Mister Fabrizio Castori seppur abbia provato il 4-4-2 dovrebbe optare per il suo 3-5-2 cercando di rimanere più abbottonato contro l’attacco fastidiosissimo del Lecce. Non può contare su Di Tacchio squalificato e potrebbe mandare in campo Belec; Aya, Gyomber, Mantovani; Cicerelli, Capezzi, Dziczek, Anderson, Lopez; Djuric, Tutino.

Il Lecce arriva a questa importante sfida incerottato e senza mister Eugenio Corini risultato positivo al Covid-19, a sostituirlo il fidato Salvatore Lanna che ha tanti problemi in difesa.

Dermaku per un problema muscolare è rimasto a casa mentre Lucioni deve gestire l’infiammazione al ginocchio destro e non si è allenato negli ultimi due giorni, potrebbe pertanto iniziare dalla panchina, dunque due centrali out in un colpo solo. A tal proposito al centro della difesa, del 4-3-1-2, potrebbero andare Meccariello e Zuta oppure Rossettini anche se non ha i 90 minuti nelle gambe vista la lunga inattività, in porta ad abbassare la saracinesca ci sarà senza ombra di dubbio Gabriel, sulle fasce Adjapong a destra e Calderoni a sinistra. A centrocampo ai lati di Tachtsidis dovrebbero agire Majer e Henderson, sula trequarti Mancosu a ridosso di Coda e uno tra Stepinski e Falco. Potrebbe dunque giocare dal primo minuto il talento di Pulsano pronto a scompaginare i programmi di Castori con qualità e fantasia.

In mattinata però nuovo giro di tamponi per i giallorossi che incrociano le dita sperando di non perdere altre pedine.

Arbitra il sig. Daniele Chiffi di Padova; sarà possibile seguire la telecronaca della gara su Dazn, mentre la radiocronaca sarà trasmessa in esclusiva da Radio Rama.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Aya, Gyomber, Mantovani; Cicerelli, Capezzi, Dziczek, Anderson, Lopez; Djuric, Tutino. Allenatore: Fabrizio Castori.

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Adjapong, Meccariello, Zuta, Calderoni; Henderson, Tachtsidis, Majer; Mancosu; Coda, Falco. Allenatore: Salvatore Lanna.

ARBITRO: sig.Daniele Chiffi di Padova

ASSISTENTI: sig. Robert Avalos di Legnano sig. Andrea Zingarelli di Siena. IV uomo sig. Valerio Marini di Roma.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*