AttualitàEvidenza

Primo week – end con i sensi unici pedonali

LECCE – Più agenti e più pattuglie per monitorare costantemente la situazione, ma nelle prime ore dalla possibile entrata in vigore delle nuove misure speciali sulla mobilità pedonale , prima tra tutte l’istituzione del senso unico pedonale sulle vie del “passeggio” leccese e previste per le festività natalizie con l’obiettivo di assicurare a quanti percorrono a piedi il principale asse commerciale della città maggiori condizioni di sicurezza e distanziamento, nessuna novità. Si tratta, infatti, di una possibilità: nei fine settimana, fino al sei gennaio prossimo, potrà essere istituito il senso unico di circolazione pedonale lungo l’asse viario che va da Piazza Mazzini a Piazza sant’Oronzo e da qui fino a porta Rudiae.

Nella prima mattinata in cui c’era questa possibilità, non è stato necessario applicare la restrizione. Ma chissà in quanti avranno pensato quale fosse il senso giusto per percorrere la via . 

Quello che potrebbe accadere è che dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 17 alle 21 dei giorni 12, 13, 18, 19, 20, 24, 25, 26, 27 dicembre e 1, 2, 3, 6 gennaio 2021 potrà essere istituito il senso unico di circolazione pedonale attraverso l’apposizione della relativa segnaletica stradale Gli orari di applicazione delle misure non saranno , dicevamo, “rigidi”, ma frutto di una valutazione dei volumi di traffico pedonale presenti. I sensi unici, i cui orari potranno anche essere anticipati o posticipati a seconda del bisogno andranno da:

  • Piazza Mazzini lungo via Trinchese e fino a Viale Cavallotti;

  • Piazza Sant’Oronzo lungo via Trinchese e fino a Viale Cavallotti;

  • Piazza Sant’Oronzo lungo Corso Vittorio Emanuele fino a Via Palmieri;

  • Porta Rudiae lungo via Libertini fino a Via Palmieri;

Attenzione, nessuna multa in vista, sia chiaro! Al  pedone che per errore dovesse imboccare le vie “controsenso” non saranno applicate sanzioni, ma sarà raccomandato il rispetto di una misura che è soprattutto di prevenzione igienico sanitaria.

Articoli correlati

Donazione multiorgano al Vito Fazzi, prelevati da una 64enne fegato e reni

Redazione

Case popolari, indagati e Procura davanti al Riesame

Redazione

Frasi minacciose contro troupe Telerama, arrivano scuse e solidarietà da Ordine, Assostampa e Fnsi

Redazione

La dignità dell’uomo e dell’avvocato, il Premio Nobel Essis: “Il Mediterraneo ha bisogno di noi”

Redazione

Un balenottero a Casalabate: spettacolare avvistamento. IL VIDEO

Redazione

Stop ad auto a benzina e diesel dal 2035, polemiche e dubbi

Redazione