Sport

Corini: “Grande rammarico per non aver vinto. Partita intensa, meno lucidi del solito”

LECCE – (di Carmen Tommasi) – Tra Lecce e Frosinone termina 2-2 e le due squadre si dividono un punto a testa. Al “Via del Mare” passa in vantaggio la squadra di Alessandro Nesta con il gol firmato da Parzyszek su rigore. Il 2-2 finale si concretizza con il gol segnato da Novakovich al minuto 89. Il tecnico Eugenio Corini a fine gara analizza con queste parole la gara con i ciociari e non nasconde la delusione per la mancata vittoria dei suoi: “C’è grande rammarico per non aver vinto questa partita, gara molto intensa contro una squadra forte. Nonostante qualche difficoltà eravamo stati bravi a portarla dalla nostra parte. La percezione  –ha spiegato Corini- era che potevamo riuscire a portare a casa i tre punti. Certamente, con quel gol subito nel finale prevale il rammarico di non essere riusciti a trovare il successo. Un gol di vantaggio è sempre poco per pensare di chiudere la partita. Il rammarico arriva dal atto che abbiamo pareggiato una gara contro una squadra che faceva fatica a trovare soluzioni di gioco. Ci è mancata solo la chiusura delle azioni”.

LA GARA – I giallorossi hanno sicuramente perso un’occasione importante per conquistare i tre punti: “Sicuramente dobbiamo fare delle cose meglio rispetto a come le abbiamo fatte oggi. Dal punto di vista dell’atteggiamento e della voglia non posso dire nulla a questi ragazzi, oggi però siamo stati poco brillanti in qualche scelta in cui siamo andati a sviluppare. Mi è piaciuto il fatto che, anche se andati sotto siamo riusciti a ribaltarla, nonostante le defezioni di Dermaku e Lucioni, siamo stati abili a gestirla. Siamo andati vicini anche al 3-1. Ora, però, c’è il rammarico per non aver portato a casa i tre punti”

L’ARBITRO – Le scelte arbitrali di Ghersini di Genova hanno lasciato a desiderare: “Non mi piace parlare degli arbitri. I rigori possono esserci o non esserci, ma sicuro si poteva fare meglio. Guardo l’atteggiamento dei miei ragazzi che sono stati lucidi per potare la partita dove volevamo noi”.

LE SOSTITUZIONI – Lucioni e Dermaku hanno dovuto abbandonare il terrreno di gioco e il tecnico spiega il perchè: “Lucioni sta gestendo un problema al ginocchio che si è riacutizzato durante la partita. Dermaku sapevamo che rientrava da un problema muscolare ed eravamo consapevoli che non aveva i novanta minuti nelle gambe”.

LA CLASSIFICA – Il campionato sembra essere molto equlibrato: “Ho sempre pensato che il primo step sarà dopo il 4 gennaio, ma dovremo aspettare marzo per avere le idee chiare. Siamo consapevoli che sarà lunga, ma oggi  c’è il rammarico per non aver vinto una partita che meritavamo di portare a casa”.

Articoli correlati

Taranto, mercato di rinforzo partito

Redazione

Lecce, il vento giusto in dodici giorni. Via i fischi, ecco punti e applausi

Redazione

Volley Serie C, parte il campionato

Redazione

Enel, mercoledì da leoni

Redazione

Baroni: “Mi è piaciuto l’atteggiamento, presto troveremo con facilità il gol”

Redazione

U.S. Lecce, Tesoro: accordo fatto, firma quando possibile. Non ho più altre trattative

Redazione