Sport

Nel segno di Adjapong: “Voglio segnare il mio primo gol col Lecce. Spero di rimanere”

LECCE (di Carmen Tommasi) – Solare, vispo e pieno di entusiasmo: ecco Claud Adjapong il terzino, arrivato nel Salento in prestito dal Sassuolo con diritto di opzione, che si è impossessato della corsia destra del Lecce. Al Nazionale Under 21, il tecnico Eugenio Corini raramente ci rinuncia: 545 minuti giocati in campionato dall’inizio della stagione per sette presenze totali. Nato a Modena, classe ’98, il difensore parla del gol mancato contro la Reggiana, spera di segnare presto il primo gol in giallorosso e si sofferma a dire la sua sul gioco di Corini: “Peccato per la traversa che ho preso sabato, mi sarebbe piaciuto segnare. Da un paio di partite arrivo vicino alla conclusione. Il gioco del mister -ha spiegato Adjaponj- è apprezzato da molti giocatori, che vanno a rete con facilità. Henderson, Mancosu, Coda e Stepinski hanno segnato, lo stesso Calderoni che è un terzino, Paganini. Abbiamo già fatto gol in tanti, spero di arrivare alla rete anch’io…”.

IN GRANDE SPOLVERO – Il numero 11 è un calciatore che sta facendo molto bene con la maglia giallorossa: “Volevo voltare pagina e avevo bisogno di giocare con continuità. Voglio migliorare in fase difensiva e spero di are. Sono soddisfatto di quanto fatto finora col Lecce. Ho voltato pagina e avevo bisogno di fare un’annata con continuità. Già in queste partite ho superato il minutaggio dell’anno scorso. Sono contento e credo che posso fare molto di più. In allenamento cerco di aggiungere sempre un tassello in più su quello che mi chiede il mister. Devo migliorare sulla fase difensiva e negli ultimi venti metri devo dare meglio l’assist al compagno”.

LA GOLEADA – Si ritorna a parlare della Reggiana e dei tanti gol siglati, match finito 7-1 al Via del Mare: “Già a Chiavari con l’Entella abbiamo fatto un risultato ampio. Sapevamo che dopo lo stop non sarebbe stato facile. Il mister ci ha chiesto tanta attenzione e consapevolezza, noi abbiamo riportato tutto in campo e abbiamo portato a casa un grande risultato. Questo non deve farci abbassare l’attenzione e dobbiamo essere ancora più concentrati contro il Chievo”.

LECCE, SEI BELLA – Sogna di rimanere a Lecce anche in futuro: “Mi piacerebbe prolungare con il Lecce. Con il Sassuolo sono arrivato ad una conclusione dopo dodici anni facendo tutto il settore giovanile fino alla prima squadra. Nel Salento sto trovando continuità dopo due anni in cui non giocavo, la mia famiglia si trova benissimo e spero che l’opzione possa essere fatta. Sono stato un mesetto da solo e da tre settimane sono con la mia famiglia”.

I CLIVENSI – Sulla prossima gara con il Chievo Verona in programma venerdì sera alle 21:00 al “Bentegodi”, sa bene che non sarà una gara facile:  “In serie B sono tutte partite difficili. Se analizziamo il nome, il Chievo è una grandissima squadra. Sarà un match difficile come gli altri. Sappiamo che sono tosti da affrontare, ma noi siamo consapevoli dei nostri mezzi e della nostra forza. Questo, però, non ci deve rendere presuntuosi, tanto da sottovalutare l’avversario. I risultati ampi non ci devono far fare questo. Scenderemo in campo concentrati”.

LA NAZIONALE – Infine, una piccola parentesi sulle ultime tribolate convocazioni in Nazionale in Under 21 azzurra: “Ho vissuto le convocazioni senza scendere in campo molto male. Vestire la maglia azzurra è bellissimo, ma arrivare lì e dopo 10 giorni stare sempre in camera, mangiare lì e uscire solo per l’allenamento, facendo sempre tamponi, è molto brutto. Non abbiamo giocato dopo il primo raduno, ma grazie al cielo i compagni hanno vinto e siamo stati in grado di conquistare la qualificazione. Nel secondo raduno è stato peggio. Dopo 10 giorni di isolamento ero sicuro di essere negativo al Covid. Ci tenevo a dare il mio contributo in gare difficili e purtroppo sono dovuto tornare in sede, felice però per la negatività dei test successivi che mi hanno permesso di tornare in squadra”. 

 

 

 

Articoli correlati

Serie B 37^ giornata, programma e classifica. Riposa il Lecce

Redazione

Lecce, si parte! Petrachi: “Giallorosso a vita”

Redazione

PRIMAVERA 1 –  Un super Lecce batte 2-1 in rimonta al 93′ la Samp: giallorossi in vetta

Redazione

Baroni ne convoca 24 per la trasferta di Frosinone

Redazione

Lecce, domani altra seduta all’Acaya

Redazione

La Virtus Francavilla e Artistico beffano il Latina

Redazione