Attualità

MRS, nasce un comitato per il ritorno all’autonomia di Presicce e Acquarica 

PRESICCE ACQUARICA – Il Movimento Regione Salento ha deciso di combattere una battaglia per il ritorno all’autonomia di Presicce e Acquarica.  All’interno del direttivo di Presicce-Acquarica infatti è stato costituito, dal Presidente Paolo Pagliaro, “un Comitato che si occuperà di studiare e attuare il modo per ritornare alla situazione di normalità sciogliendo una fusione che è già ritenuta fallimentare”.
Presidente del neonato Comitato è Paola Ponzo.
“Dopo aver sentito il coordinatore cittadino di Acquarica-Presicce, Vincenzo Cazzato, ed il coordinatore Provinciale Francesco Viva, abbiamo deciso che è giunto il momento di dare seguito al nostro pensiero iniziale. Infatti siamo contrari alle fusioni dei comuni. – Afferma Paolo Pagliaro – Dunque, all’interno del direttivo di queste due realtà unite nasce il Comitato che si occuperà della delicata e importante questione. Tale fusione si è concretizzata senza la giusta informazione e partecipazione dei cittadini a discapito di tutti. Solo danni e malcontento. Ci schieriamo apertamente dalla parte dei cittadini che rivogliono la propria identità e le proprie tradizioni.
Affidiamo la Presidenza del Comitato a Paola Ponzo, che è la Responsabile del Dipartimento Provinciale Identità Territoriali del nostro movimento ed ha una grande esperienza come amministratore perché ha già ricoperto il ruolo di Presidente del Consiglio e Consigliere delegato alla cultura, al turismo e al marketing territoriale del Comune di Presicce. – Conclude Pagliaro – Combatteremo in tutte le sedi opportune con tutti i mezzi a nostra disposizione per vincere questa battaglia”.

Articoli correlati

Covid, il bollettino: 7.780 nuovi casi e 21 decessi

Redazione

Per cautela, la Puglia resterebbe arancione altri 7 giorni

Redazione

Brindisi – Multiservizi: saldati gli stipendi, ma resta gravissima la situazione societaria

Redazione

L’autunno caldissimo riempie gli agriturismi per il ponte di Tutti i santi

Redazione

Novoli ospita la 5° edizione della Mostra Ornitologica dei “Tre Mari”

Redazione

Dal Prefetto gli auguri e le raccomandazioni anti-covid

Redazione