Cronaca

Sorprende e fotografa il ladro della sua auto: scatta l’arresto per un 21enne

LECCE – Sorprende un ragazzo mentre tenta di rubargli l’auto, lo fotografa e lo mette in fuga. Il responsabile è stato acciuffato subito dopo.

Questa mattina, gli agenti della Sezione Volanti della Questura di Lecce hanno tratto in arresto,in  flagranza di reato, M.L., 21enne leccese, per tentato furto aggravato una Lancia Phedra.

Intorno alle ore 7.00, un cittadino, camminando verso la propria auto che aveva parcheggiato ieri sera in via Taranto, ha notato la presenza di un uomo che armeggiava sulla vettura, facendo leva tra la portiera e il finestrino posteriore lato guida con il chiaro intento di asportarla.

Con prontezza di riflessi, il proprietario ha fotografato con lo smartphone il ladro, prima di avvicinarsi per chiedergli spiegazioni. Il giovane, vistosi scoperto, ha lasciato cadere per terra un pezzo in metallo e plastica che stava usando come divaricatore per forzare il finestrino, e una chiave per dadi in metallo che aveva già inserito tra la guarnizione e il vetro del finestrino posteriore sinistro dell’autovettura.

Quando sul posto sono arrivati i poliziotti, la vittima del tentato furto ha mostrato loro la foto. Poco dopo, circondato il parco adiacente a un asilo nido, il 21enne è stato trovato, nascosto in una siepe. Per lui sono scattati gli arresti domiciliari.

Articoli correlati

Attività abusive: controlli a tappeto della Polizia

Redazione

Sequestrati 700 ricci ed elevate multe per 6mila euro dalla Guardia Costiera

Redazione

Rintracciato il pirata della strada del grave incidente sulla San Foca – Melendugno

Redazione

Nascondeva in casa un ordigno artigianale: nei guai 23enne

Redazione

Paura a Borgagne, esplosione in un villaggio. Ferita una donna

Redazione

Rubano ringhiera dalla scuola, arrestati

Redazione