7.9 C
Lecce
11 Dicembre 2023
Eventi

Finti lavoratori per intascare indennità e pensione: 24 denunce

SALENTO – Avrebbero tentato una truffa all’Inps per 300 milioni di euro costituendo una società in realtà inesistente per poter beneficiare di indennità e pensioni. I carabinieri del Nil scoprono la truffa e scattano 24 denunce

Avevano costituito una società ad hoc, ovvero un “contenitore vuoto” con l’obiettivo di denunciare all’inps pseudo lavoratori per poter beneficiare delle indennità a sostegno del reddito: malattia, maternità, disoccupazione ed anche la successiva pensione . E’ quanto scoperto dai Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro, insieme al personale ispettivo dell’Inps e in collaborazione con i Carabinieri del Comando Provinciale di Lecce . Stando a quando ricostruito in maniera certosina dai militari nel corso delle indagini il danno complessivo per le casse dell’INPS, tra prestazioni erogate non dovute e contributi previdenziali non versati ammonta a 300 mila euro.

Sono 24 le persone denunciate , 22 pseudo lavoratori, un imprenditore del settore del confezionamento di abbigliamento ed un consulente del lavoro.

Related posts

Si allena su terra e vince sulla neve, salentino secondo al mondiale di Sleddog

Redazione

Il Golfo di Taranto è la nursery dei delfini

Redazione

A Collepasso la Festa in onore della Madonna delle Grazie

Redazione