Attualità

Copertino, Calò: “Il sindaco mantenga la promessa e dedichi la via della strage della Grottella alle tre vittime”

COPERTINO – Tra pochi giorni, il 6 dicembre per l’esattezza, ricorrerà il 21° anniversario della strage della Grottella, una tragedia che  ruppe la serenità di due comunità, Copertino e Veglie.

Durante il terribile agguato, ai danni di due portavalori della Velialpol, tre guardie giurate di Veglie persero la vita: Luigi Pulli aveva 52 anni; Rodolfo Patera 32 anni e Raffaele Arnesano 37.

“A tal proposito, il Coordinamento cittadino del Movimento Regione Salento di Copertino chiede al Sindaco Sandrina Schito di mantenere l’impegno assunto pubblicamente con le famiglie delle vittime, nel giorno della commemorazione del ventesimo anniversario, e dunque di intitolare la via del delitto alle vittime in modo da onorare la loro memoria ed in segno di rispetto verso i loro cari.

Riteniamo -scrive Gianluca Calò, Coordinatore cittadino- che sia un gesto importantissimo per dimostrare la vicinanza della comunità di Copertino a quella di Veglie; diventerebbe un segno tangibile del sacrificio sul lavoro delle tre guardie giurate, un emblema dell’esempio di onestà e lealtà per le future generazioni”.

Articoli correlati

Se ne va “Uccio dei gelati”, un’istituzione per generazioni di leccesi

Redazione

Sindacati e istituzioni al fianco delle donne: “no alla violenza, prima che sia tardi”

Redazione

Strada provinciale Ugento-Casarano pericolosissima, il Movimento Regione Salento promuove petizione

Redazione

Caro San Valentino, è tempo di risparmiare: 1 su 2 non bada alla festa

Redazione

L’Ass. Pronto Soccorso dei poveri dona inalatore

Redazione

Aviazione Brindisi, Stefàno: “Smantellamento impoverirà il territorio”. Mozione Pagliaro: “Governo regionale si opponga”

Redazione