Attualità

Lecce, 10 locali assegnati alle associazioni in comodato d’uso gratuito

LECCE – Nel dicembre 2018 il Comune di Lecce firmò un protocollo d’intesa con Arca Sud per assegnare l’utilizzo gratuito dei piani terra dei condomini di edilizia residenziale pubblica ad associazioni di volontariato, organismi no profit con scopi sociali, cooperative sociali e organismi del terzo settore, che svolgono attività sociali.

Arca ha ora approvato la determina per l’assegnazione dei primi dieci locali alle associazioni “Pronto soccorso dei poveri”, “Fondazione di Comunità del Salento Onlus”, “Iomed Aps”, “Nasca teatri di terra”, “Angeli di quartiere Lecce”, “Cst Uil Lecce”, “Li scumbenati”, “La girandola”, “Officina creativa cooperativa sociale”, “167/B street”.

Per sei anni queste realtà avranno la possibilità di usufruire dei locali in comodato d’uso gratuito e il Comune di Lecce esenterà Arca Sud e gli assegnatari dal pagamento dei tributi comunali Tasi e Imu.

Il sindaco Salvemini ringrazia “Arca Sud Salento e l’amministratore unico Alberto Chiriacò per aver colto da subito il significato profondo che questa iniziativa esprime in termini di rigenerazione delle relazioni sociali nei quartieri”.

Articoli correlati

I grilli per la testa della Ministra Lezzi. L’editoriale

Redazione

Linea ferroviaria Adriatica Bologna-Lecce: la Regione chiede il commissariamento

Redazione

Un Salento con più infrastrutture, servizi e lavoro: le aspettative per l’anno nuovo

Redazione

Piccole e sane: una guida alle produzioni km0 del Salento

Redazione

Ex Ilva, i sindaci tarantini consegnano le fasce al prefetto: “No all’accordo”

Redazione

San Cataldo, demolito completamente l’Ex Windsurf

Redazione