Sport

V. Francavilla KO, la Casertana espugna il Giovanni Paolo II: termina 1 a 3

FRANCAVILLA FONTANA – Partita dai due volti al Giovanni Paolo II quella tra Virtus Francavilla e Casertana che si affrontano per la 9^ giornata del Girone C del campionato di serie C.

La gara inizia alle 21:00 invece delle 15:00 a causa delle positività Covid-19 di un calciatore e due membri dello staff della compagine guidata da Trocini.

I padroni di casa approcciano bene ma non riescono ad offendere, vanno vicinissimi al vantaggio in diverse occasioni ma Avella chiude la porta a chiave ed interviene diverse volte nel primo quarto d’ora. Prima su Castorani poi su Giannotti per ben due volte. La poca concretezza dei biancoazzurri viene punita ed al 22° la sbloccano gli ospiti con Carillo che incorna su un calcio d’angolo e non lascia scampa a Crispino.

Nel secondo tempo i falchetti volano alto e raddoppiano al 51° con Cuppone.

Al 61° arriva l’episodio che potrebbe riaprire la gara: Nunzella serve Perez che viene atterrato da Buschiazzo, già ammonito, secondo giallo per lui ed espulsione, rigore per i salentini. Perez però dal dischetto sbaglia tutto e la palla finisce in cielo. Sono i segnali d’una giornata da dimenticare.

Al 70° Icardi dalla distanza annichilisce Crispino e fa tris.

A nulla serve il gol di consolazione di Sparandeo che accorcia al 76°, la gara è ben indirizzata. Al minuto 87 ci prova ancora Franco ma Avella para e fa passare i titoli di coda.

Ottima vittoria della Casertana e Guidi salva così la panchina, espugnando lo stadio Francavilla Fontana.

La squadra di Trocini si ferma dopo le due belle vittorie ottenute col Monopoli ed il Potenza, scivolando in una serata sfortunata, frutto soprattutto dei propri errori.

IL TABELLINO

VIRTUS FRANCAVILLA – CASERTANA 1-3

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Crispino; Delvino, Caporale, Sparandeo; Gianotti, Franco, Castorani (85° Buglia), Ekuban, Nunzella; Perez, Mastropietro (62° Di Cosmo). A disposizione: Costa, Calcagno, Pambianchi, Celli, Carelli, Tchetchoua, Puntoriere. Allenatore: B. Trocini.

CASERTANA (4-3-1-2): Avella; Hadziosmanovic, Buschiazzo, Carillo, Setola; Izzillo, Bordin, Icardi (85° Santoro); Cavallini (55° Matese, 64° Criello), Varesanovic; Cuppone.. A dispozione: Dekic, Zivkovic, Longobardo, Polito, Valeau, De Lucia, De Sarlo, Petito. Allenatore: F. Guidi.

ARBITRO: sig. Daniele Perenzoni di Rovereto

ASSISTENTI: sig. Giuseppe Trischitta di Messina e sig, Emilio Micalizzi di Palermo; IV° uomo sig. Mario Cascone di Nocera Inferiore.

AMMONITI: Crispino (22°), Hadziosmanovic (32°), Buschiazzo (44°, 62°), Cavallini (47°), Caporale (54°), Nunzella (71°)

ESPULSO: Buschiazzo (62°)

MARCATORI: Carillo (22°), Cuppone (51°), Icardi (70°), Sparandeo (76°)

Articoli correlati

Lecce al completo per Ascoli. Islandesi al rientro

Redazione

Lecce, Canini nel mirino

Redazione

Lecce, Cosenza e Pacilli riinovano fino al 2019. E domenica c’è la Tim Cup

Redazione

Il Taranto batte il Latina e festeggia la prima vittoria del nuovo anno

Redazione

Serie A: fumata bianca per il protocollo, al via gli allenamenti di squadra

Redazione

Giù il muro dei 15mila abbonamenti, ritorno in A col botto, esordio con l’Inter

Redazione