AttualitàEvidenza

Montesano Salentino, muore causa Covid una donna di 72 anni

MONTESANO SALENTINO – “Abbiamo appreso la notizia della scomparsa, causa Covid, di una cittadina che, seppure non residente, era stabilmente a Montesano e qualche tempo fa era risultata positiva al virus”. Così il sindaco di Montesano Salentino, Giuseppe Maglie, informa la cittadinanza del decesso di una donna. Aveva 72 anni e fu il secondo caso accertato di positività al covid nel paese che, fino a poche settimane fa, era covid free. E il sindaco esprime vicinanza e cordoglio alla famiglia della signora.

Sull’andamento epidemiologico nel comune, il primo cittadino comunica, inoltre, un ulteriore incremento. Nella giornata di lunedì, sono stati registrati altri due nuovi casi di positività al virus.

“Allo stato abbiamo 9 casi accertati; i cittadini in questione sono già isolati e con essi i contatti dichiarati dagli stessi e i relativi nuclei familiari. Sono tutti in buone condizioni di salute o al massimo presentano una sintomatologia blanda. Di questi otto sono i residenti e uno che dimora abitualmente nel nostro comune.

Voglio sottolineare -scrive Maglie sulla pagina Facebook del Comune- che al momento i casi di positività hanno interessato una fascia di cittadini abbastanza giovane; facciamo molta attenzione a non coinvolgere le fasce più deboli soprattutto i nostri anziani.

Ribadisco pertanto l’assoluta necessità di limitare i contatti non strettamente necessari, perché il trend attuale rischia, con ogni probabilità, di portarci addirittura alla impossibilità del tracciamento di tutti i contatti. La coesione sociale, in questo momento, è l’unico strumento utile a combattere questa battaglia”.

Articoli correlati

Bolletta Aqp non coerente con i consumi effettuati, cittadino si rivolge ad Adusbef

Redazione

40 anni fa il rapimento di Aldo Moro: l’Italia ricorda lo statista di Maglie

Redazione

Oss Ispe a rischio: fumata nera in Prefettura

Redazione

Cuore Amico: – 5 alla grande maratona solidale

Redazione

A Brindisi incontro dell’Asi per lo sviluppo del territorio. Ma sa tanto di passerella…

Redazione

Milano, in Pronto Soccorso tra paura e coraggio: “Siete degli angeli”

Redazione