Sport

Lecce-Pescara: ansia Covid. Oddo rischia l’esonero. Le probabili formazioni

LECCE (di M.Cassone) – Al Via del Mare arriva il Pescara dell’ex Massimo Oddo che rischia la panchina dopo aver racimolato un solo punto in 5 gare ma i giorni di preparazione a questa gara sono stati abbastanza duri anche per Corini che ha dovuto fare i conti con il caso Falco poi rientrato anche se non ci sarà. Inoltre la vigilia è stata tribolata a causa dei 5 casi Covid, 3 calciatori e due dello staff e dall’attesa delle risultanze degli altri test molecolari. Dopo Cosenza anche con i delfini dunque si scende in campo dopo la paura e l’ansia per il contagio.

Il tecnico giallorosso deve fare a meno oltre che di Falco anche degli infortunati Listkowski, Dermaku, Bjorkengren, e dello squalificato Rossettini, mancano anche Rodriguez, Monterisi, Felici e Gallo. Dunque potrebbe scegliere di schierare Gabriel tra i pali; Adjapong, Lucioni, Meccariello e Zuta sulla linea arretrata; Henderson, Tachtsidis e Majer in mezzo al campo; Mancosu tra le linee a supporto di Coda ed uno tra Pettinari e Stepinski. Nel caso in cui decidesse di partire col 4-3-3 Paganini potrebbe iniziare.

Oddo invece senza Valdifiori, Galano, Capone, Riccardi, Bocic, Bocchetti, Drudi e Asencio potrebbe scegliere ancora a di schierasi 3 dietro e dunque potrebbe mandare in campo Fiorillo in porta; Guth, Scognamiglio e Jaroszynski in difesa; Balzano, Omeonga, Busellato, Memushaj, Masciangelo in mezzo al campo con Maistro qualche metro dietro a Ceter.

Arbitra il sig. Daniel Amabile di Vicenza, fischio d’inizio alle ore 21:00.

Telecronaca su Dazn, la radiocronaca invece sarà trasmessa in esclusiva da Radio Rama.

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Adjapong, Lucioni, Meccariello, Zuta; Henderson, Tachtsidis, Majer; Mancosu; Pettinari, Coda. All. S. Lanna (sostituisce Corini squalificato)

PESCARA (3-5-1-1): Fiorillo; Guth, Scognamiglio, Jaroszynski; Balzano, Omeonga, Busellato, Memushaj, Masciangelo; Maistro; Ceter. All. M. Oddo

ARBITRO: sig. Daniel Amabile di Vicenza.

ASSISTENTI: sig. Enrico Caliari di Legnago e sig. Michele Grossi di Frosinone; Quarto uomo sig. Fabio Natilla di Molfetta.

Articoli correlati

Brusco stop Lecce: due erroracci costano cari. Cittadella ancora corsaro in Salento

Redazione

Sticchi Damiani ribadisce: in caso di stop nessun rischio retrocessione per il Lecce

Redazione

Il Lecce è partito per Saint Vincent

Redazione

Il Lecce danza sulle punte e batte il Pescara 3 a 1

Redazione

Valentini nuovo D.G. della SSD Brindisi

Redazione

Poker della Virtus Fracavilla allo “Iacovone” nell’amichevole con il Taranto

Redazione