Fratello e sorella positivi nella scuola media Galateo di Lecce. Due classi in quarantena

LECCE- Fratello e sorella frequentanti la scuola media Galateo di Lecce sono risultati positivi ai Covid. Frequentano una prima ed una seconda e ora le due classi sono in quarantena.  I due studenti sono stati sottoposti a tampone dopo la positività del padre.  Il dirigente scolastico Raffaele Lattante si è subito messo in moto per attuare il protocollo anti-Covi di concerto con il Dipartimento di Prevenzione.

Le due classi interessate, alunni e docenti, sono state messe in quarantena per 10 giorni. Tutti nelle prossime ore saranno sottoposti a tampone. I due fratelli non frequentavano la scuola già da venerdì scorso.

“Con le autorità preposte, Asl e sindaco di Lecce- ha sottolineato il dirigente- stiamo collaborando affinché tutto possa tornare presto alla normalità”.

Un caso di positività si è registrato anche in un liceo leccese. Positivo un 17 enne che per l’alternanza settimanale tra didattica a distanza e in presenza non frequentava la classe dal 13 ottobre. Per precauzione e per la sanificazione l’ isitituto rimarrà chiuso giovedi, venerdi e sabato, con didatta a distanza. Si tornerà a scuola lunedì salvo comunicazioni diverse.

A Ostuni per la positività di un bambino è stata chiusa una scuola elementare mentre per precauzione per altre scuole è stata disposta la didattica a distanza sino al 30 ottobre.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*