Cronaca

Notte di terrore per un anziano: immobilizzato e rapinato

CASTIGLIONE D’OTRANTO – Notte di terrore per un anziano di Castiglione. In quattro hanno fatto irruzione nella sua abitazione lo hanno immobilizzato  e, dopo aver rovistato dappertutto lo hanno rapinato di alcuni monili d’oro.

L’azione è stata fulminea, ma per il povero anziano malcapitato sono stati interminabili attimi di vero terrore.  In quattro, con il volto coperto, nella notte hanno fatto irruzione nella sua abitazione, una villetta in pieno centro abitato a Castiglione d’Otranto, frazione di Andrano, in Via Tunisi, nella quale, l’uomo, vedovo 71enne, vive da solo. L’episodio all’una della notte, la banda per farsi varco ha forzato la porta del garage. Una volta all’interno ha sorpreso l’uomo mentre guardava la tv, qualcuno, il più robusto dei quattro,  si è occupato di lui, lo ha immobilizzato su una sedia perchè non tentasse nessuna reazione o allertasse le forze dell’ordine. Gli altri componenti della banda hanno rovistato per tutta la casa alla ricerca di preziosi e denaro. Forse , quando hanno pianificato il colpo hanno immaginato che il bottino potesse essere più sostanzioso. In realtà, si sono dovuti “accontentare” dei preziosi indossati dall’uomo: collanine ed anelli.

Accortisi che non avrebbero potuto rimediare più di quello sottrratto alla povera vittrima, e dopo aver messo a soqquadro la piccola abitazione si sono dileguati . E’ stato lo stesso anziano, sotto shock, ad allertare i Carabinieri. Sol posto sono immediatamente giunti i militari della stazione di Spongano e del Nucleo Operativo e radiomobile di Tricase che hanno raccolto gli elementi utili alle indagini. Al vaglio degli investigatori le immagini di alcune telecamere di videosorveglianza private della zona.I quattro, dall’accento locale, sarebbero andati a colpo sicuro. Avrebbero studiato il bersaglio, immaginando di non avere difficoltà ad immobilizzare l’uomo. In paese cresce la preoccupazione, altri furti sarebbero stati messi a segno di notte ai danni di anziani.

Articoli correlati

Allarme rapine: ritira 50mila euro alle poste, ripulito

Redazione

Cinghiale attraversa la strada e provoca tamponamento: muore 48enne

Paolo Franza

Bruciano balle di plastica, nuovo incendio all’Alfa Edile

Redazione

Notte di fuoco a Grottaglie, incendiata auto: c’è il dolo

Redazione

Furto nel bar, banditi via col bottino

Redazione

Notte di fuoco nel tarantino: tre mezzi in fiamme nel giro di pochi minuti

Redazione