Cronaca

Travolse e uccise un ciclista belga, due anni e mezzo per l’automobilista

LECCE – Poco più di un anno fa sulla provinciale Veglie- Salice Salentino travolse con la sua auto uccidendolo Filip Stefan Marichal, 57enne belga che viaggiava in bicicletta.

Il conducente della Citroen C 1, Dino De Pascalis, 37enne di Salice, era stato arrestato. Oggi arriva la condanna a 2 anni e mezzo di reclusione per omicidio stradale con dopo la richiesta di 4 anni del pubblico ministero.

In un primo momento le analisi del sangue avevano rilevato tracce di sostanze psicotrope e per questo era scattato l’arresto ai domiciliari, cosa successivamente smentita.

L’imputato è difeso dall’avvocato Raffaele Benfatto. La sentenza in abbreviato è del giudice Cinzia Vergine che lo ha condannato al pagamento di una provvisionale di 50 mila euro per la moglie e la figlia. La richiesta della parte civile era stata di 300 mila euro.

La vittima quella mattina era insieme a un gruppo di ciclisti e chiudeva la fila. Era stato l’ultimo ad uscire da una stradina. L’impatto con l’auto era stato molto violento. La morte era avvenuta in ospedale qualche ora più tardi.

Articoli correlati

Si presenta da solo al pronto soccorso: gambizzato nelle campagne

Redazione

Processo case popolari, Monosi in aula: pressioni sì, ma non politiche

Redazione

Abbattuto il quarto immobile abusivo nelle marine

Redazione

Ilva, contratti di solidarietà al posto della ‘cassa’ per 3.749

Redazione

Fiamme nel cantiere, a fuoco una motopala

Redazione

Pecore alla diossina, nuova mattanza di 300 capi

Redazione