Attualità

Pagliaro: “Tagli dei voli, la politica salentina deve mobilitarsi”

LECCE – “Il Salento ancora una volta messo all’angolo dai tagli delle compagnie aree che trattano l’Aeroporto del Salento come l’ultima ruota del carro isolando un territorio intero. Siamo stanchi e non possiamo assistere inermi ad ogni angheria che nel silenzio più assoluto della Regione viene perpetrata ai danni di tutti”. Così interviene sul taglio dei voli dall’aeroporto del Salento il consigliere regionale Paolo Pagliaro, presidente del Movimento Regione Salento: “Dobbiamo alzare la voce e sbattere i pugni per fare in modo che tutto questo non accada più, la strada è lunga e tortuosa ma bisogna agire. Il problema dei collegamenti è serio e bisogna affrontarlo subito, non possiamo più aspettare.

Non è normale che Alitalia metta a disposizione due aerei per Linate e due per Fiumicino e non è normale che anche le compagnie low cost riducano le quote. Sono anni che ci battiamo per avere giustizia chiedendo rispetto per il Salento ma qui adesso la situazione inizia a diventare insostenibile e bisogna agire prima che diventi irreversibile.

Dopo il forzato lockdown, proprio Alitalia aveva promesso, impegnandosi, di aumentare i voli su Brindisi, ma è durato una manciata di giorni. L’unico aereo per Roma Fiumicino parte da Brindisi alle 19.15, tratta opposta da Roma alle 17.15, per Milano invece parte alle 11.45 e da Milano per Brindisi alle 9.20; è inconcepibile castrare così un territorio impedendo a tutti gli utenti, turisti compresi, di usufruire di un servizio importantissimo. Tutta la Politica salentina si deve mobilitare, non possiamo accettare quest’ennesimo sfregio”.

Articoli correlati

“Imparate dal sud, lezioni di sviluppo all’Italia”: il nuovo libro di Lino Patruno

Redazione

Porta a Porta, ancora multe: ecco come effettuare una corretta differenziata

Redazione

San Valentino: per un giorno tutti doverosamente romantici

Redazione

Medici precari 118: pronti a presentare le dimissioni a Rollo

Redazione

Sud Est, venerdì 11 novembre si fermano bus e autobus

Redazione

Gasdotto a Otranto, il sindaco Cariddi: “Opera ad impatto ridotto rispetto a Tap”

Redazione