Attualità

Bodycam e taser contro la violenza a donne e uomini in divisa. Anche da Lecce alla manifestazione romana

ROMA – Anche una delegazione della Segreteria Provinciale del SAP di Lecce parteciperà domani a Roma in Piazza del Popolo alla Manifestazione Nazionale “Basta aggressioni agli uomini di divisa”.

La manifestazione è organizzata dal Sindacato Autonomo di Polizia, insieme al SAPPE della Polizia Penitenziari, al SIM Carabinieri, al SIM Guardia di Finanza e al CONAPO dei Vigili del Fuoco. Saranno presenti, in quanto condividono pienamente i temi della manifestazione, i colleghi dell’FSP Polizia e del LES Polizia.

Da tutta Italia convergeranno su Roma tantissimi poliziotti, carabinieri, finanzieri e appartenenti alle Forze dell’Ordine.

“Registriamo -scrive il SAP- un’aggressione ogni 3 ore, per un totale di quasi 8 aggressioni al giorno. Praticamente più di 235 aggressioni al mese”.

E fanno riferimento all’ultimo episodio, quello dell’aggressione subita da due poliziotti a Lecce, con i fermati subito rilasciati.

Le Bodycam e il Taser sono richieste a gran voce dagli operatori della sicurezza, ma anche in questo caso nulla è stato fatto.

Articoli correlati

Il paese festeggia le 102 candeline di nonno Giovanni

Redazione

Gerusalemme, una lampada del Santo Sepolcro sarà alimentata con l’olio di Fasano

Redazione

Ex Ilva, per Arcelor Mittal rischio chiusura a settembre

Redazione

Revoca iter per concessione demaniale a un lido: il Tar dà ragione al Comune di Trepuzzi

Redazione

LeccEcclesiae: primi 8 mesi proficui. Al via manutenzione sui beni ecclesiastici

Redazione

Una “struttura territoriale di concertazione per Brindisi”

Redazione