17.7 C
Lecce
02 Dicembre 2023
Sport

Lecce: test negativi, si attende esito per Pettinari. Caos a Brescia

AQP – Risparmio Idrico

LECCE – Caos in casa Brescia. Esposti due striscioni dagli Ultrà a Torbole, uno per il presidente: “Cellino, basta colpi di testa ed esternazioni. C’è bisogno di serenità ed unità d’intenti per traguardi vittoriosi” e l’altro per i calciatori un po’ più colorito con cui è stato chiesto di onorare la maglia. Il clima è già caldo.

Dunque il prossimo avversario del Lecce alla seconda di campionato deve fare i conti con un terremoto interno e con un progetto tecnico naufragato, per volere del presidente Cellino, dopo appena 180 minuti. Fatale per Luigi Delneri la sconfitta per 3 a 0 subita col Cittadella, con lui è andato via anche il vice Stefano Lucchini. Ed il primo esonero della stagione è arrivato così, come un fulmine a ciel sereno.

Alla ripresa degli allenamenti le rondinelle hanno ritrovato Diego Lopez ed il suo vice Michele Fini.

Cambia tutto dunque, cambia anche il sistema gioco dei bresciani: dunque già archiviato il 4-4-2 di Delneri si torna al “vecchio” con il 4-3-1-2 di Lopez che avrà 8 giorni di tempo prima della sfida con Corini per ridisegnare il Brescia.

A Lecce invece il clima è sereno. Test molecolari e sierologici negativi per tutto il gruppo squadra giallorosso che dunque può tirare un sospiro di sollievo tenuto conto di tutte le positività specialmente nelle squadre della massima serie.

Si attende l’esito del tampone effettuato da Stefano Pettinari, l’attaccante romano tornato a Lecce dopo l’esperienza della stagione 2018-19. Subito dopo visite mediche e poi sarà a disposizione di mister Corini che continua a lavorare senza i nazionali Adjapong, Dermaku, Dubickas e Listkwoski.

Non è ancora arrivato in Italia, il giovane attaccante prelevato dal Real Madrid, Rodriguez che è in fase di guarigione, in Spagna, dopo la positività al virus.

Quindi è un giovedì dedicato ad una doppia seduta di allenamento all’Acaya dopo la singola del mercoledì a San Donato.

Il tecnico di Bagnolo Mella ed il suo staff dovranno valutare bene le condizioni di Coda, Falco e Paganini che lavorano ancora con un lavoro personalizzato e di Mancosu e Tachtsidis rimasti a riposo nell’allenamento di mercoledì.

M.C.

Related posts

Lecce in campo: Farias a riposo. Ecco i biglietti per la Samp

Redazione

Torino – Lecce: in vendita i biglietti, nessuna limitazione

Redazione

Lega Pro girone C – La Casertana vola: risultati, classifica e prossimo turno

Redazione

Lascia un commento