Dalla periferia in centro in bici: al via i cantieri di piste ciclabili e Urban Fitness

LECCE-Parte dal quartiere stadio passando da Piazza Palio, arriva al Centrum attraverso viale Papa Giovanni Paolo II e viale Leopardi: è nuova rete di piste ciclabili che collegherà la periferia al centro di Lecce. Il cantiere è già partito ed oltre alle piste di nuova realizzazione saranno completate quelle già iniziate. Il progetto, che rientra nel Programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie della città di Lecce, Città ruraLe, per un importo pari di 1 milione e 807 mila euro, riqualificherà un quartiere importante della città “Al quale- ha affermato il vicesindaco Alessandro Delli Noci- verrà restituito decoro”.

Il completamento della rete ciclabile sarà accompagnato da interventi di messa in sicurezza dell’intero tracciato viario anche con l’eliminazione delle barriere architettoniche: nuova segnaletica luminosa in corrispondenza degli attraversamenti; nuovo impianto semaforico a chiamata in prossimità del parco; installazione di dispositivi acustici per non vedenti, nuovi marciapiedi.

Non solo piste ciclabili ma un’area attrezzata per gli amanti dello sport sorgerà in corrispondenza del Palazzetto dello Sport. È adiacente al Dog-park, in uno spazio verde che sarà riportato a nuova vita con la piantumazione di nuove essenze arboree ed arbustive e, soprattutto, l’installazione di di attrezzature per lo sport all’aperto. Un vero e proprio un percorso ginnico per divertirsi e rimanere in forma all’aria aperta, senza allontanarsi dalla città.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*