Attualità

Vino, a Manduria il nuovo corso ITS

MANDURIA – Sarà il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria ad ospitare il corso di alta specializzazione ITS in “Management digitale per la costruzione di sistemi territoriali del vino e del cibo sostenibili”

Dal mese di ottobre la sala Gabriella Fanuli (sede del Consorzio di Tutela) diventerà una scuola di alta formazione terziaria in grado di formare esperti che sappiano progettare, promuovere e commercializzare un’offerta turistica integrata e di sistema in ambito di wine and food tourism.

Un biennio formativo a cura della Fondazione “ITS Regionale della Puglia per l’Industria della Ospitalità e del Turismo Allargato” che nasce dalla collaborazione di un’ampia partnership: Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria, Gal Terre del Primitivo, Confcommercio Taranto,   Coldiretti Manduria, Assoenologi PBC insieme a diverse aziende ed assocaizioni del territorio.

Il  biennio è gratuito, in quanto cofinanziato dal Ministero dell’Istruzione e dalla Regione Puglia attraverso i Fondi Strutturali.

Al Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria con l’Istituto Tecnico Superiore per il l’Ospitalità e del Turismo Allargato si formano gli esperti di wine tourism. Le iscrizioni restano aperte fino al 15 ottobre per la selezione degli allievi per i 25 posti disponibili.

Articoli correlati

Dalla Polonia a Miggiano, così matura lo scambio educativo

Redazione

Tar Lecce, anno nuovo e bilancio-appello: “Più personale”. Ambiente, demanio e infiltrazioni: ricorsi in aumento

Redazione

Ilva, Corte europea condanna l’Italia: non ha tutelato la salute dei tarantini

Redazione

Il topo e l’elefantessa, “perchè il bene vincerà sempre sul male”

Redazione

Milano torna a tingersi di giallorosso. Salentini in festa con Enzo Petrachi

Redazione

“Percorso spazzaturistico” su Striscia, la Consigliera Manca: la conferma dell’emergenza

Redazione