Attualità

Esenzione ticket per reddito: prorogata validità fino a marzo 2021

BARI – Il Dipartimento Salute della Regione ha prorogato al 31 marzo del 2021 la scadenza per il rinnovo annuale dei certificati di esenzione ticket per redditoIl provvedimento consentirà dunque agli utenti di beneficiare per altri sei mesi della validità dei codici di esenzione dalla compartecipazione alla spesa sanitaria, rilasciati ai sensi del D.m. 11/12/2009.

L’attuale situazione epidemiologica – per quanto non preoccupante come quella dei mesi precedenti – rende necessario ridurre allo stretto indispensabile le occasioni di affollamento per accesso degli utenti presso gli sportelli della Anagrafe sanitaria dei distretti della ASL finalizzate al rinnovo delle esenzioni.

I cittadini che intendono presentare l’autocertificazione per ottenere un attestato di esenzione valido fino a marzo 2021 o che non compaiono negli elenchi delle esenzioni certificate o autocertificate, possono accedere alla sezione dedicata del portale Puglia salute

Per coloro che invece non hanno la possibilità di usare mezzi telematici, le  ASL metteranno a disposizione all’esterno di alcune sedi territoriali delle anagrafi sanitarie.

Articoli correlati

Covid-19, a Mesagne due agenti di Polizia locale positivi: tamponi a colleghi e in Comune

Redazione

Premialità a medici e infermieri impegnati durante la pandemia, Pagliaro: “quando l’erogazione?”

Redazione

Coronavirus, udienze sospese fino al 14 marzo

Redazione

Sparviero: la stampa a volte abbandona le battaglie per il territorio

Redazione

Sette: conoscerle per difendersi

Redazione

Maturità 2021, domani al via al maxi orale in sicurezza

Redazione