Attualità

Mario Montinaro confermato Presidente della Sezione Ambiente di Confindustria Lecce

LECCE – Mario Montinaro, amministratore di Monteco srl, è stato confermato presidente della Sezione Ambiente di Confindustria Lecce per il quadriennio 2020/2024. L’imprenditore annovera una lunga esperienza confindustriale. L’Assemblea ha eletto come delegato al Consiglio generale Gabriele GrecoLeadri srl e come delegato al Comitato Piccola Industria Alessio Tundo – Tundo Srl.

Il presidente Montinaro ha spiegato ai colleghi che continuerà nel suo impegno in considerazione delle incertezze che pesano sulle aziende del settore, quali ad esempio le implicazioni riguardanti le delibere ARERA, le novità introdotte dal Decreto legislativo n. 116/2020 e l’implementazione degli impianti di trattamento rifiuti. Particolare attenzione sarà rivolta al marketing associativo, poiché, soprattutto in questo ambito, è necessario fare squadra: “Il settore dei rifiuti e quello dell’igiene urbana nel nostro territorio stanno attraversando ormai da quasi 15 anni gravi criticità, a causa del mancato completamento della filiera dello smaltimento sia a livello regionale, sia nella provincia di Lecce. ”.  L’auspicio è quello di poter realizzare nel breve un incremento di raccolta differenziata (ora compresa tra il 60% e il 70%) in tutti i comuni e di procedere all’ammodernamento dell’attuale impiantistica o alla creazione di nuova.

Il presidente di Confindustria Lecce Giancarlo Negro, che ha partecipato all’incontro, ha rivolto gli auguri di buon lavoro a Mario Montinaro e alla sua squadra nell’ottica sia della continuità e della conoscenza, sia dell’innovazione.”. 

Articoli correlati

“A cuore aperto”, tutto quello che un ragazzo non approva in materia di disabilità

Redazione

Scompare la carrozza, passeggeri in piedi per 9 ore

Redazione

Un pazzo alla guida: zig zag con un camion sulla statale. IL VIDEO

Redazione

Case umide, calcinacci e alberi pericolanti: la rabbia e l’appello dal rione San Pio

Redazione

Ex Galateo, il Parco consegnato ai leccesi

Redazione

Traffico illecito di rifiuti: sequestrati Cerano e parte dell’Ilva

Redazione